mercoledì 24 gennaio 2018

Adeguamento e rifunzionalizzazione della rete di distribuzione idropotabile: l’Amministrazione presenta un progetto per ottenere risorse nell’ambito del Por Campania - Fesr 2014-2020.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Adeguamento e rifunzionalizzazione della rete di distribuzione idropotabile: l’Amministrazione presenta un progetto per ottenere risorse nell’ambito del Por Campania - Fesr 2014-2020.

La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele, ha approvato una delibera con la quale si dà l’ok ad un progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione della rete di distribuzione idropotabile. Tale iniziativa rientra nell’ambito delle attività che mirano ad ottimizzare il ciclo integrato delle acque, realizzando ed adeguando la rete idrica comunale attraverso la richiesta di finanziamenti. In questo caso specifico, infatti, l’Amministrazione Comunale intende accedere al Por Campania – Fesr 2014-2020, prevedendo una spesa complessiva per lo svolgimento definitivo dei lavori di oltre 60 milioni di euro.
Si tratta di un progetto che interviene in maniera significativa su tutto il sistema idrico della città, che necessita di opere imponenti per renderlo adeguato, moderno e funzionale a una città quale Caserta.
“La rete idropotabile della città – ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele – risulta vetusta ed ha bisogno di interventi urgenti ed indifferibili, che la rendano degna di un capoluogo di provincia. Siamo certi che i fondi europei costituiscano una strada fondamentale, soprattutto per i Comuni come il nostro che vivono una sofferenza sotto il profilo economico-finanziario, per realizzare quegli interventi di adeguamento e rifunzionalizzazione dei sottoservizi e delle infrastrutture del territorio. Il progetto è valido e siamo convinti che possa rappresentare la base per un programma di modernizzazione di cui Caserta ha grande bisogno”.


Caserta, 23 gennaio 2018

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento