martedì 30 gennaio 2018

“La Parola al lavoro”: il 6 febbraio secondo incontro al Gesù Nuovo, Napoli

PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA
DELL’ITALIA MERIDIONALE
Sezione SAN LUIGI - Napoli
Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

CINQUE CONFERENZE ORGANIZZATE CON LA PONTIFICIA FACOLTÀ - S. LUIGI

“La Parola al lavoro”: il 6 febbraio
secondo incontro al Gesù Nuovo, Napoli

           
Al via il ciclo di conferenze “La Parola al lavoro - Cinque incontri con la Parola di Dio sul lavoro e il suo mondo”, organizzato dalla Sezione ‘San Luigi’ della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e dai Gesuiti del Gesù Nuovo e in programma ogni mese a Napoli, presso la Chiesa del Gesù Nuovo (Piazza del Gesù Nuovo).
Dopo il primo appuntamento d’apertura del 9 gennaio scorso, il secondo incontro si terrà martedì 6 febbraio, alle ore 19:00, e avrà come trainer sul tema “Il lavoro del profeta, servitore della verità” Vincenzo Anselmo sj e Gabriele Gionti sj.
A seguire, il 6 marzo si parlerà del “Lavoro, vocazione e missione”, il 10 aprile “Dal lavoro-schiavitù al servizio dell’amore”, il 15 maggio “Il lavoro, opera di comunione”. Trainer saranno Enzo Appella, Secondo Bongiovanni sj, Annalisa Guida, Jean Paul Hernandez sj, Carlo Manunza sj, Emilio Salvatore, Giuseppe Trotta sj. Stesso lo schema di ogni incontro: lettura del testo, commento, brani musicali, breve dialogo con i presenti, preghiera conclusiva.
“Quest’anno parleremo del lavoro, del suo mondo e dei rapporti che crea fra gli uomini. Perché certo il lavoro è produzione di beni e servizi da consumare per sostentamento e profitto. Se però è vero che per vivere bisogna consumare (cioè distruggere), è anche vero che come si muore di fame si muore anche di solitudine: il deserto è morte a motivo di entrambe. Oltre che produzione, e forse prima, il lavoro è un modo di vivere insieme e di costruire la società”, specificano i promotori dell’iniziativa  del Settore di Specializzazione in Teologia Biblica, della PFTIM-San Luigi, e della Comunità dei Gesuiti del Gesù Nuovo, i quali intendono offrire a tutti, nel cuore della città, l’opportunità di incontri con la Parola di Dio su temi centrali della vita di oggi.

 “La Parola al lavoro”
Cinque incontri con la Parola di Dio sul lavoro e il suo mondo
ore 19:00, Chiesa del Gesù Nuovo, piazza del Gesù Nuovo - Napoli

9 gennaio 2018:
Il lavoro della creazione nella Parola e nell’arte
6 febbraio 2018:
Il lavoro del profeta, servitore della verità
6 marzo 2018
Il lavoro, vocazione e missione
10 aprile 2018:
Dal lavoro-schiavitù al servizio dell’amore
15 maggio 2018:
Il lavoro, opera di comunione


Nessun commento:

Posta un commento