mercoledì 17 ottobre 2018

APPROVATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL TEATRO COMUNALE INTANTO LUNEDI' E' PREVISTA L'AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER LA GESTIONE


Città di Caserta
Ufficio Stampa

APPROVATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL TEATRO COMUNALE
INTANTO LUNEDI' E' PREVISTA L'AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER LA GESTIONE


Un restyling completo del Teatro Comunale “Parravano” di Caserta, con l'obiettivo di valorizzare sempre più la struttura e renderla punto di riferimento del panorama artistico e culturale della città e dell'intera provincia. E' quanto prevede la delibera di Giunta approvata oggi, su proposta dagli assessori ai Lavori Pubblici Francesco De Michele e al patrimonio Alessandro Pontillo, avente ad oggetto i progetti esecutivi dei lavori di riqualificazione della facciata e di manutenzione interna del teatro. Nello specifico, le opere riguarderanno il rifacimento delle facciate su via Mazzini e via Gasparri (per un totale di 60mila euro) e la ristrutturazione delle strutture interne e degli impianti per circa 100mila euro. Il progetto rientra nel più ampio intervento denominato “Comunalia – il Teatro come carta d'identità della civitas”, a valere sulle risorse del P.O.C. 2014/2020.
Intanto, sempre a proposito del Teatro comunale, lunedì prossimo, 22 ottobre, sarà aggiudicata la gara per la gestione. Il bando prevede un partenariato pubblico-privato con una gestione di tre anni per l’aggiudicatario, con l’allestimento di tre stagioni teatrali. Lo stesso bando prevede che i partecipanti  indichino già una proposta di cartellone degli spettacoli, in modo che, una volta aggiudicata la gara, la stagione teatrale possa prendere il via in tempi brevissimi.


Caserta, 1 ottobre 2018

Nessun commento:

Posta un commento