mercoledì 24 ottobre 2018

Convegno: La Memoria del 1943 a Benevento ed il futuro della Cattedrale. Dalla distruzione alla ricostruzione e al recupero del patrimonio artistico.

Lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 17.00 presso il Salone della Pubblica Biblioteca Arcivescovile "F. Pacca" (piazza Orsini, 27 - 82100 Benevento), si terrà un convegno sul tema La Memoria del 1943 a Benevento ed il futuro della Cattedrale. Dalla distruzione alla ricostruzione e al recupero del patrimonio artistico.

La manifestazione, occasionata dal 75° anniversario dei bombardamenti angloamericani sulla città d Benevento dei mesi settembre-ottobre 1943 e dal trasferimento delle testimonianze storico-artistiche e culturali provenienti dalla distrutta cattedrale e in deposito provvisorio al Museo del Sannio, è organizzato dalla Provincia e dall'Arcidiocesi di Benevento e prevede la partecipazione del Sindaco Clemente Mastella, del Presidente della Provincia Claudio Ricci, del Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Province di Caserta e Benevento Salvatore Buonomo, del Vicario Episcopale per la Cultura della diocesi di Benevento Mons. Mario Iadanza e di S. E. Mons. Felice Accrocca.

Nessun commento:

Posta un commento