martedì 30 ottobre 2018

Dermatologia Ospedale di Caserta, domani il convegno per la Giornata Mondiale della Psoriasi



Domani il convegno nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, per celebrare la Giornata Mondiale della Psoriasi, il World Psoriasis Day. L’incontro, che inizierà alle 12, avrà come tema “Le nuove frontiere terapeutiche nelle malattie infiammatorie croniche della cute”. A organizzarlo l’Unità operativa di Dermatologia, che ha già effettuato sabato un open day in reparto dedicato proprio alla psoriasi.
Sarà il direttore generale del nosocomio Mario Nicola Vittorio Ferrante ad aprire i lavori. Al suo intervento faranno seguito i saluti delle autorità, coordinati dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. Seguirà la relazione del responsabile della struttura di Dermatologia Luigi Boccia, che chiarirà gli obiettivi del convegno. Si proseguirà fino al pomeriggio con gli interventi di specialisti universitari e ospedalieri. Farà da moderatrice Mara Maccarone, la presidente nazionale dell’Adipso, l’associazione per la difesa degli psoriasici, l’ente che promuove ogni anno la Giornata mondiale della psoriasi per sensibilizzare il Governo e le Regioni.
Queste le parole del responsabile dell’Unità operativa di Dermatologia Luigi Boccia: “Questo incontro casertano nasce per mettere a fuoco alcune novità intercorse negli ultimi tempi nel campo della cura della psoriasi e di altre malattie infiammatorie croniche della cute come la dermatite atopica. L'evento vuole proporsi come un momento di riflessione e di rilancio sulla figura del dermatologo qui nell'area casertana. La gestione di malattie così ampie e complesse che presentano tante innovazioni dal campo diagnostico a quello terapeutico e anche a quello prognostico, diventa paradigmatica del ruolo del dermatologo nel contesto sanitario e sociale”.

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

Nessun commento:

Posta un commento