mercoledì 4 dicembre 2013

ISSR "S.Pietro" - Master, Corsi di Specializzazione e Formazione

È stato esteso a tutto il mese di dicembre il termine ultimo per l’iscrizione ai Master di I e II livello, ai Corsi di Specializzazione e ai Corsi di Perfezionamento promossi dall’ISSR “S.Pietro” per l’anno 2013 - 2014 ed organizzati dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica e Alta Formazione) del Polo Universitario Unitelma - Sapienza di Roma. Questa offerta accademica e culturale comprende l’aggiornamento e la formazione degli insegnanti sia nell’ambito della dirigenza scolastica, sia in quello della didattica, sia in quello delle nuove tecnologie e metodologie di insegnamento. Quest’anno l’offerta si arricchisce con cinque master di I livello, un master di II livello, otto corsi di perfezionamento, un corso di specializzazione e due corsi di alta formazione, tutti erogati tramite la piattaforma e-learning e con il riconoscimento dei rispettivi crediti formativi universitari e, soprattutto, dei punti per le graduatorie di insegnamento.
Tutte le informazioni, nello specifico, dei corsi e dei punteggi e tutta la modulistica, possono essere consultate e scaricate dal sito dell’ISSR “S.Pietro”, cliccando quiLe varie domande vanno presentate recandosi presso la segreteria dell’Istituto, dal lunedì al venerdì 16:30 – 18:30, nel Palazzo Vescovile in P.zza Duomo, 11 - Caserta. Questo il recapito telefonico: 0823 214573.
La realtà scolastica è soggetta a cambiamenti profondi e veloci che obbligano la didattica e la struttura dirigenziale ad adeguarsi per rispondere meglio alle esigenze della scuola e dello studente. A questi mutamenti va associato l’utilizzo sempre più penetrante di sofisticate tecnologie, ormai di uso comune, che coinvolgono maggiormente gli alunni nelle singole lezioni. Per affrontare con competenza e conoscenza queste nuove sfide, insegnanti e dirigenti scolastici necessitano di una formazione continua, di uno studio continuo che i Master e i Corsi dell’I.R.S.A.F., in modalità e-learning, permettono agevolmente a tutti coloro che ne sono interessati.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento