martedì 3 dicembre 2013

Scuola Dolce & Salato di Maddaloni


“ Agroalimentare in Terra di Lavoro
C’è un Problema
C’è una soluzione!”

Sabato 7 dicembre ore 18 alla Scuola Dolce&Salato di Maddaloni
Intervento della Senatrice Rosaria Capacchione, giornalista di Il Mattino

Si conclude sabato 7 dicembre la sessione autunnale della Scuola di Cucina Professionale “Dolce&Salato di Maddaloni, con l’introduzione nel mondo del lavoro di nuovi professionisti del settore: 7 cuochi, 8 pasticcieri e 5 pizzaioli. I corsisti saranno protagonisti ai fornelli sabato pomeriggio e per l’occasione è stato indetto un convegno sul tema “Allarmismo Alimentare”, quale approfondimento di fine corso su un tema di attualità che tocca in modo diretto il mondo della gastronomia.
“Il settore agroalimentare in Terra di Lavoro è a rischio questo è un dato di fatto e il problema sta toccando tutta la Campania, perché purtroppo si sta scatenando un allarmismo alimentare che  intimorisce i consumatori nell’acquisto di tutti i prodotti della Regione – spiegano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, fondatori della Scuola di Cucina Dolce&Salato – Il problema esiste ma è circoscritto ed è dovere di noi tutti indicare un percorso per affrontarlo e soprattutto limitare i danni, con una giusta informazione e nel rispetto di tutti: Produttori e consumatori”.
Da qui l’idea del convegno dal tema “Allarmismo Alimentare”, in programma appunto sabato 7 alle ore 18 a Maddaloni, alla sede della Scuola di Cucina, dove interverranno: Giuseppe Daddio, Direttore della Scuola di Cucina Dolce&Salato con corsi professionali accreditati dalla Regione Campania, Antonio Limone, Commissario dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, Amedeo Barletta, patron dell’azienda Vestini Campagnano. Conclude i lavori la Senatrice Rosaria Capacchione, Giornalista di Il Mattino. Modera Vincenzo D’Antonio della rivista Gusto Mediterraneo.

Ufficio Stampa a cura di Luisa Del Sorbo
Gusto Mediterraneo – info@gustomediterraneo.it – ph. 3401617578      


I nomi dei nuovi cuochi, pasticcieri e pizzaioli che sabato faranno l’esame di chiusura corsi.

Aula  cuochi:
Arielli Federico
Bernardo Rosario
Borriello Tommaso
Ferraro Pasquale
Izzo Salvatore
Piscuoglio Giuseppina
Stabile Luigi

Aula Pasticcieri:
Abate Antonio
Buffardi Mariacristina
Corradino Antonio
Nappi Gabriella
Pascarella Armando
Pascarella Vincenza
Tucci Anna Maria
Busonero Simone

Aula Pizzaioli:
Di Leone Luigi
Donini Davide
Guida Gaetano
Pascarella Biagio
Romaniello Salvatore

 I Cuochi,  sono stati seguiti dallo chef Antonio Mastropietro. Corsi individuali con: Giuseppe Daddio, Giancarlo Schettini, Piergiorgio Giorilli, Antonio Capuano, Gennaro Esposito, Gabriele Bozio etc.

I Pasticcieri dal Maestro Aniello di Caprio. Corsi individuali con: Leonardo Di Carlo, Piergiorgio Giorilli, Gabriele Bozio, Antonio Capuano, Antonino Maresca, Alex Bertuzzi etc.


I Pizzaioli dal Maestro Giovanni Ruotolo. Hanno seguito corsi con Giuseppe Daddio, Francesco Favorito (Gluten Free), Gianfranco Iervolino (Pizza Verace).


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento