sabato 12 aprile 2014

La Santa Pasqua, Programma Settimana Santa al DUOMO di CASERTAVECCHIA

La Santa Pasqua, Programma Settimana Santa al DUOMO di CASERTAVECCHIA
CASERTA. L’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta”, oltre al ciclo degli appuntamenti musicali legati a “La Desolata” nella Chiesa di San Francesco d’Assisi (detta anche di Sant’Antonio) a Maddaloni e nella . Chiesa di San Nicola di Bari nella frazione Santa Barbara di Caserta, seguirà e curerà gli appuntamenti in Programma per la Settimana Santa al DUOMO di CASERTAVECCHIA.
La programmazione prevede per Domenica 13 aprile 2014, Domenica delle Palme, nella splendida cornice del Borgo di Casertavecchia, presso il DUOMO, ad apertura della Settimana Santa alle ore 9 la benedizione dei ramoscelli d’ulivo presso la graziosa Chiesa dell’Annunziata con la suggestiva processione per le vie del Borgo e a seguire  la Santa Messa in Cattedrale. Nella stessa cattedrale alle ore  12 è prevista la Santa Messa Solenne. Il coro e l’orchestra dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” saranno diretti dal bravissimo Maestro Antonio Barchetta.
Altro appuntamento da segnalare è quello del 17 Aprile, Giovedì Santo. Alle ore 17 è prevista la Santa Messa in Cena Domini con lavanda dei piedi e al termine esposizione del S.S. Sacramento. L’altare della esposizione resterà aperto fino alle ore 23.30. I Canti saranno eseguiti dall’Associazione Culturale Musica Onlus “Aniello Barchetta”. Il giorno 18 Aprile 2014, Venerdì della Passione del Signore, alle ore 16 è prevista la Celebrazione della passione del Signore e a seguire la Via Crucis.
Mentre, sabato Santo, 19 Aprile, alle ore 23.30 è prevista la S. Messa della Risurrezione del Signore.
Il 20 Aprile, Pasqua si Risurrezione, alle ore  9.15 S. Messa, alle ore 12 S. Messa Solenne con animazione Liturgica Musicale a cura dell’ Associazione Culturale Musica Onlus “Aniello Barchetta”, alle ore 18 S. Messa.
Mons. Pietro De Felice, parroco del Duomo di Casertavecchia, nell’augurare una Santa Pasqua invita tutti a partecipare ai sacri riti pasquali.
Il Maestro Antonio Barchetta, nella sua qualità di Presidente del Sodalizio, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione culturale musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, le comunità del Duomo di CASERTA VECCHIA, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, Augura una Santa Pasqua ed invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito:www.associazionebarchetta.org.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento