La band è formata da tre giovanissimi napoletani: Fabio Atteo alla voce e chitarra; Dario Menna al Basso e Peppe Casciano alla batteria e synth. The Burlesque è un progetto di vita che racconta di vita. Quella semplice e a volte incomprensibile, fatta di cose che trovi in ogni porta di ogni casa di ogni palazzo di ogni strada, eppure, quando cammini su questa stessa strada, tu non te ne accorgi. “CHEAP AND KOOL”, primo disco della band, è un’idea, un’intenzione, un concept. E' un manifesto musicale che denuncia tutto ciò che c’è ma non si vede, una comunicazione di outfit “à la page”, relazioni ridotte a laptops, metonimie correnti di una generazione che si “evolve”. Lo scorso 25 Febbraio The Burlesque ha presentato al grande pubblico il primo lavoro discografico.
Il disco, partorito dalle idee dei tre componenti, uscito per Freakhouse Records, è stato registrato e mixato da Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) al Monopattino Studio di Sorrento. A presentare il disco una trilogia di videoclip ideati Fabio Atteo, Dario Menna, Carmine di Donato, Luigi Reccia e Alessandro Oricchio, che hanno scritto e creato il progetto. Nei videoclip si racconta la stessa storia, fra l’influenza del destino e gli scherzi che gioca il caso, ma con particolari sui quali l’attenzione dello spettatore si ferma ogni volta in maniera sempre differente: i tre capitoli, Young Love e thinkabout, About An H., sono stati pubblicati in anteprima su Rolling Stone Italia.
Numerose, come sempre, le attività dell'Associazione Culturale Club 33 giri previste per il mese di marzo: ricordiamo l'apputamento settimanale del giovedì sera con il cineforum “LeadFollow” che questo mese si dedica al Cinema contemporaneo italiano e gli appuntamenti del Club del Libro segnalati sul sito internet dell'Associazione (www.club33giri.it). L'Associazione, inoltre, si prepara al festival di musica e arte “La Musica può fare” che si terrà il prossimo 8 giugno 2014 presso la Villa Cristina di Santa Maria Capua Vetere.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento