sabato 6 settembre 2014

OBIETTIVO LAVORO, DEL GAUDIO: INSIEME PER FARE IN FRETTA ENTRO OTTOBRE

OBIETTIVO LAVORO.

DOBBIAMO FARE IN FRETTA, TUTTI INSIEME.

CE LO CHIEDE LA CITTA'.

Una mia lettera ai Sindacati, ai Presidenti delle Associazioni Datoriali e delle Categorie Produttive, ai Presidenti degli Ordini degli Architetti, degli Avvocati, dei Commercialisti, dei Geologi, degli Ingegneri e dei Collegi dei Geometri e dei Periti,ai Dirigenti degli Istituti Scolastici Superiori, ai Parroci, inviata per conoscenza e al Prefetto di Caserta, al Vescovo e al Presidente del Consiglio comunale

 
Gentili amici,

il mese di settembre con la ripresa delle attività rappresenta per la mia Amministrazione l'occasione gradita per coinvolgervi in una serie di attività che potranno - direi dovranno - costituire per la nostra città  l'opportunità per il rilancio in termini di immagine e promozione territoriale ma soprattutto per lavorare tutti insieme al fine di creare nuova occupazione, anche e non solo per i nostri giovani.

Ricevo migliaia di email e appelli di ragazzi e genitori disperati. Da loro, un'unica richiesta pressante e insistente: il lavoro.

Non possiamo più attendere. Questa è un'emergenza sociale ancora più grave nel Sud.  

La mia Amministrazione ha idee e proposte. Il territorio esprime imprese disponibili ad investire e aiutare Caserta nel rispetto delle norme vigenti.

Ho in mente un nuovo modello innovativo per predisporre ed elaborare  atti condivisi da sottoporre al Consiglio comunale. i nostri ragazzi e i tanti disoccupati hanno bisogno di risposte, hanno fretta e vogliono conoscere e costruire il loro futuro.

Noi, dobbiamo avere fretta.

Ritengo necessario costituire un tavolo di lavoro permanente aperto anche ai giovani attraverso i rappresentanti degli istituti scolastici superiori e i parroci, che avrà il compito di valutare le nostre proposte.

I nostri giovani, attraverso questo sistema rapido di conoscenza e condivisione delle opportunità che l'Amministrazione deve definire, avranno il compito di stimolarci nel nostro lavoro sulle iniziative in programma.

I nostri ragazzi ci chiedono tempi certi, scelte rapide e condivise e tutte le iniziative in cantiere non possono restare progetti chiusi nelle nostre stanze.

I project financing (quello per il "buco" del parco Aranci, quello per il Centro dei Servizi Turistici antistante la Reggia il nuovo Puc, l'housing sociale, il Belvedere di san Leucio, la Reggia rappresentano occasioni di sviluppo da valutare insieme e da non perdere per rendere concretamente e rapidamente disponibili i piani di investimento e di occupazione che devono urgentemente derivarne.

Il contributo costruttivo di tutte le realtà che rappresentate è fondamentale. Abbiamo una necessità: lavorare velocemente e con coscienza.

Dobbiamo farcela da soli come comunità locale non possiamo invocare aiuti che probabilmente non arriveranno mai.

La città ci chiede di produrre occupazione e sviluppo al di fuori delle appartenenze ideologiche e dei pregiudizi.

I tempi sono cambiati. Con essi la Pa e i rapporti tra pubblico e privato.

Lavoriamo insieme!

Mi permetterò entro il mese di settembre di invitarvi a incontri tematici sulle singole questioni per concludere entro il mese successivo un'idea-progetto per la Caserta dei prossimi anni.

Dobbiamo fare in fretta. Ce lo chiede la città!

Pio Del Gaudio
Sindaco di Caserta

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento