lunedì 13 ottobre 2014

Coffee Brecht al Jarmusch Club di Caserta. Giovedì 16 ottobre il primo appuntamento.

Coffee Brecht al Jarmusch Club di Caserta

Giovedì 16 Ottobre ore 22 

Primo appuntamento


Prenderà il via giovedì 16 ottobre il primo di tre appuntamenti con Coffee Brecht al Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta. Gli altri appuntamenti saranno giovedì 20 novembre e giovedì 16 dicembre per un totale di tre serate divertenti e sorprendenti insieme agli “improvvisattori” il cui motto è: “La vita è dura. La soluzione c'è: improvvisa”.
L’associazione Coffee Brecht, affiliata a IMPRÒ (Improvvisazione Teatrale Italiana), nasce a Napoli nel 2011 da una costola dell’associazione Nova Urbs di Latina. Coffee Brecht è stata costituita grazie all’iniziativa degli allievi della scuola di improvvisazione teatrale napoletana ed è composta da promettenti “improattori” motivati da un forte entusiasmo e ben determinati a divertire divertendosi nel paradossale, coinvolgente, raffinatissimo mondo dell’improvvisazione teatrale, strizzando lietamente l’occhio anche a molte iniziative future.
L'Improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo lì per lì, improvvisando, e si è contemporaneamente registi, attori ed autori. Il fascino indubbio che l'improvvisazione teatrale esercita sull'attore e sullo spettatore, deriva dalla contemporaneità tra nascita dell'evento artistico e godimento dello stesso, dalla consapevolezza della partecipazione ad un evento unico e non ripetibile. Essa comporta un grado di interazione con il pubblico commisurato alla perizia tecnica degli attori.
I giovani attori di Coffee Brecht propongono una tipologia teatrale divertente e scanzonata che intende coinvolgere il pubblico in un gioco sempre nuovo e diverso. 



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento