mercoledì 15 ottobre 2014

COZZOLINO E RUGGIERO (PD): DA DE MAGISTRIS SCELTA SAGGIA, POSSIBILI NUOVI SCENARI

NAPOLI
COZZOLINO E RUGGIERO (PD): DA DE MAGISTRIS SCELTA SAGGIA, POSSIBILI NUOVI SCENARI
"Per ora si tratta di ricostruzioni giornalistiche. Ma se nelle prossime ore seguissero atti politici veri ci troveremmo di fronte a novità politiche rilevanti, serie e interessanti. Abbiamo più volte nei giorni scorsi invitato il "sindaco sospeso" ad un gesto di responsabilità. Forse finalmente ci siamo". Lo dichiarano L'europarlamentare Andrea Cozzolino e Enzo Ruggiero, membro della segreteria regionale del Partito Democratico.

"Legarlo al pronunciamento del Tar è profondamente sbagliato. Bisogna rimanere sul terreno della politica. Vi sono più questioni da affrontare e risolvere ma in primo luogo vengono gi interessi dei napoletani e dei campani. La priorità è battere il centro destra offrendo una nuova guida a Napoli e in Regione. Se De Magistris si rendesse disponibile ad un ragionamento di ricostruzione di forze a "sinistra" del Pd e allo stesso tempo la necessità di costruire una larga coalizione, ci troveremmo di fronte a nuovi possibili scenari".

"Ma occorrono i  fatti - concludono Cozzolino e Ruggiero -, ed il tempo è abbondantemente scaduto. Per fare alleanze bisogna avere profili politici realmente omogenei. Il tempo delle carovane dall'udeur a rifondazione è morto. Oggi c'è il Pd a vocazione maggioratoria ma pienamente disponibile a raccogliere le energie di chi vuol mettersi al servizio della propria comunità".



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento