giovedì 2 ottobre 2014

Giunta al termine la Festa Patronale di Maddaloni

Giunta al termine la Festa Patronale di Maddaloni

MADDALONI (Caserta) – Ieri 29 settembre, giorno della dedicazione a San Michele Arcangelo, con i momenti culmine della programmazione religiosa e civile si è chiusa la tre giorni di festa patronale della città di Maddaloni.
La statua di San Michele Arcangelo patrono di Maddaloni,come da tradizione è stata ospitata in Città nella Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini.
Il responsabile dei festeggiamenti, a don Carmine Ventrone, parroco della comunità di Sant'Aniello Abate, Rettore della Pontificia Basilica Minore del “Corpus Domini”, Presidente del Comitato Festeggiamenti in onore di San Miche Arcangelo, ci tiene a ringraziare: il Clero di Maddaloni, sia per le attività in preparazione che per la partecipazione alla processione, i gruppi parrocchiali e le congreghe di Maddaloni (Soccorso e Montedecoro), ed ancora il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Polizia di Stato, i Gruppi di. Volontariato, il Consiglio Pastorale della parrocchia di Sant Aniello, gli Accollatori di San Michele, la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri Protezione Civile, nonché la Protezione Civile Comunale di Maddaloni, la Banda musicale del Villaggio dei Ragazzi don Salvatore d’Angelo e quella della  Città di Caserta. Un pensiero filiale va a S E Mons. Giovanni D'Alise, Vescovo di Caserta, che ci ha concesso la presenza ed ha presieduto la Santa Messa Solenne con il Clero locale. Nel corso della stessa il Vescovo si è complimentato per la gestione dei festeggiamenti e per il cammino di spiritualità intrapreso.  In serata si è tenuta la messa di ringraziamento con il canto del Te Deum e l’Adorazione Eucaristica. Entrambi i momenti, così come i restanti del periodo, animati dalla corale parrocchiale.
Sobrietà, messa al bando di atteggiamenti di presunta ispirazione di religiosità pagana sono stati gli elementi caratterizzanti i festeggiamenti. Si ringrazia il popolo di Dio per la partecipazione al percorso spirituale avviato a metà agosto e che proseguirà nel nome di San Michele fino alla seconda domenica di ottobre data del rientro al Santuario dell'immagine di San Michele. Un grazie va anche al comitato guidato dal sig. Giuseppe Riccio.

Maddaloni, lì 30 settembre 2014



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento