giovedì 6 novembre 2014

Protezione Civile, Mariano: presto il Piano. Subito un nuovo automezzo professionale per il primo intervento



"Caserta avrà presto il suo Piano di Protezione Civile". Lo annuncia l'assessore alla Protezione Civile, Stefano Mariano. "La firma della convenzione con la Regione Campania, da me sottoscritta mercoledì - spiega Mariano -  conferma completamente l'avvio delle operazioni che ci condurranno rapidamente alla predisposizione del piano. Abbiamo reso noto alla Regione di aver dato luogo al nostro cronoprogramma, facendo partire le attività di ricerca, selezione e raccolta dei dati già disponibili. in tal modo otterremo il 50 per cento dei fondi a noi assegnati e pari a circa 80mila euro, a valere sull'Asse 1 - Obiettivo Operativo 1.6 del Por Campania Fesr 2007-2013".

"Procederemo - aggiunge -, con la stessa assiduità di impegno finora assolta, in tutte le successive attività, nella convinzione della necessità del Piano per un territorio come il nostro che è interessato da attenzioni di rilievo nel quadro dei piani generali della Regione Campania sotto il profilo idro-geologico ma anche per le urgenze che da tempo l'opinione pubblica rappresenta alle istituzioni nell'ambito della più ampia sicurezza del territorio".

"La nostra Protezione Civile - conclude Mariano - rafforza poi la sua capacità operativa grazie alla dotazione, assicurataci dalla Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania con una consegna avvenuta sempre mercoledì, di un automezzo Bucher munito di un allestimento professionale Runner Polirescue. Si tratta di un allestimento polivalente, particolarmente destinato ad operazioni di primo intervento in centri storici come il nostro o in zone difficilmente raggiungibili, senza la necessità di rinforzi immediati, con impianti antincendio ma anche di aspirazione in caso di emergenze alluvionali".


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento