sabato 21 marzo 2015

Enrico Ianniello al liceo Manzoni per presentare “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”


Enrico Ianniello al liceo Manzoni per presentare
“La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”


Martedì 24 marzo, dalle ore 10, nell’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, il noto attore casertano Enrico Ianniello, presenterà il suo primo romanzo “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”, edito da Feltrinelli.

Il romanzo narra della storia del giovane Sifflotin che scopre una grande dote: quella di fischiare in modo prodigioso. Con il suo inseparabile merlo indiano Alì, e l’aiuto di tanti amici, crea una lingua nuova, con tanto di Fischiabolario, e un messaggio rivoluzionario comincia magicamente a diffondersi. Proprio quando il progetto di un’umanità felice e libera dal bisogno sta per prendere forma, succede qualcosa che mette sottosopra l’esistenza di Isidoro: si imbatte, senza neanche rendersene davvero conto, in un altro linguaggio prodigioso e muto: quello dell’amore. 
A presiedere l’incontro il Dirigente Scolastico Adele Vairo, la quale ha da subito sposato l’iniziativa. “E’ bene che la scuola si faccia promotrice di cultura sul territorio – ha dichiarato la Preside Vairo – Il romanzo, dalla trama intrigante, sarà senza dubbio apprezzato dai nostri ragazzi. Se a questo aggiungiamo il fatto che l’autore del romanzo sia un talento casertano – ha concluso - sarebbe stato impensabile non cogliere l’occasione al volo”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento