giovedì 9 luglio 2015

RECUPERO EX SAFFA A MARCIANISE. G. ZINZI (FORZA ITALIA): "PROGETTO IMPORTANTE PER IL TERRITORIO, PIENO SOSTEGNO IN REGIONE. CASERTA HA BISOGNO DI AZIONI CONCRETE".


"Il progetto di recupero dell'ex Saffa di Marcianise, con la sua trasformazione in una cittadella di sport e benessere, è la concreta dimostrazione di come la sinergia tra Enti ed istituzioni sia fondamentale per il rilancio del territorio".
Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, a margine dell'Assemblea generale dei soci di Confindustria svoltasi questa mattina nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

“Assicurerò il mio impegno in Regione per la realizzazione di questa idea progettuale che mette il territorio al centro. Questo studio – continua Zinzi - si fonda su una idea di eccellenza: recuperare un'area dismessa per dar vita ad una struttura di grande importanza per la città di Marcianise e l'intero territorio casertano. Ritengo che non si possa perdere più tempo, Caserta ha bisogno di azioni concrete. E in questo senso ancora una volta Invitalia si conferma pioniera di una strategia di intervento destinata ad avere ricadute positive sul territorio. Il progetto di riconversione, che segue le indicazioni del Ptcp approvato dalla Provincia di Caserta nel 2012, prevede la realizzazione di un'area multifunzionale dove benessere, salute e sport genereranno nuovi sistemi di aggregazione volti a stimolare il progresso e la crescita sostenibile”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento