giovedì 10 settembre 2015

Corso di Laurea in Scienze Religiose - Aperte le iscrizioni all’ISSR "S.Pietro"

Sono aperte le iscrizioni al corso di Laurea in Scienze Religiose, strutturato, come tutte le università pubbliche, in una laurea triennale e una laurea magistrale, con la possibilità di scegliere un doppio indirizzo accademico, quello in ambito catechetico - liturgico per la formazione degli operatori pastorali, e quello in ambito pedagogico – didattico, per la formazione degli insegnanti di religione nelle scuole di ogni ordine e grado. Dal 2017, grazie ad un accordo tra la Conferenza Episcopale Italiana e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il titolo rilasciato dall’ISSR sarà obbligatorio per l’insegnamento.
Una nota da segnalare per questo tipo di percorso è il suo legame quasi diretto con il mondo del lavoro. La maggior parte degli studenti laureatisi con la Magistrale in Scienze Religiose, indirizzo pedagogico – didattico, ha trovato, quasi subito dopo la laurea, una occupazione nelle scuole sia del territorio regionale, sia, la maggior parte, di quello nazionale.
Il 12 ottobre inizieranno le lezioni del Corso di Laurea.
Si conferma inoltre, per il quarto anno consecutivo, il Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri con rilascio della certificazione CELI. L’ISSR è convenzionato con l’Università per stranieri di Perugia ed è già da vari anni Centro di Esami CELI. Le iscrizioni sono già cominciate il primo settembre e continueranno per tutto il mese, mentre le lezioni, dopo un breve colloquio di ingresso che servirà per valutare la conoscenza della lingua italiana da parte del candidato, avranno inizio il 12 ottobre. Il corso si svolgerà due volte a settimana, dalle 19:00 alle 21:00, e prevede 100 ore di lezione.
Tutte le iscrizioni, con la modulistica necessaria, la si può scaricare dal sito dell’Istituto, www.scienzereligiosecaserta.com, e ci si può inoltre rivolgere, per qualsiasi informazione, alla segreteria dell’ISSR, al numero 0823 214573, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, oppure chiedere notizie tramite l’indirizzo di posta elettronica segreteria@scienzereligiosecaserta.com.

fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento