mercoledì 10 febbraio 2016

IL Lions Club Caserta Host dona un defibrillatore all’ Oratorio Giovanni Paolo II annesso alla Parrocchia Santissimo Nome di Maria di Caserta.

Un defibrillatore ultima generazione per le urgenze  sostituirà quello sottratto cinque mesi fa da ignoti all’ Associazione sportiva dilettantistica, affiliata Coni, dell’Oratorio Giovanni Paolo II annesso alla Parrocchia Santissimo Nome di Maria di Caserta. Sarà consegnato domani sera, venerdì 12, dal Lions  Caserta Host in occasione della 57esima Charter del Club con l’intervento del Governatore del Distretto 108YA Antonio Fuscaldo, che in precedenza  terrà la rituale visita amministrativa .
“Il service “  - dichiara il Presidente Raffaele Lino – “  si inquadra nel contesto dell’area operativa programmatica distrettuale sul tema: “Emergenze cardiologiche: importanza del defibrillatore.  Conosciuta l’impellente esigenza del centro sportivo oratoriano , frequentato da oltre 300 giovani tra cui 150 minori, abbiamo ritenuto opportuno e doveroso intervenire con le nostre risorse per consentirne il regolare prosieguo delle attività , condizionato dall’obbligo di legge che prescrive per le società sportive la dotazione del defibrillatore”.
Dieci aderenti all’Associazione sportiva hanno  superato il corso di Blsd, tenuto dal Responsabile del “118”, Roberto Mannella.
“L’intervento del Lions Club Caserta Host – dichiara il Parroco don Saverio Russo – è stato accolto con viva soddisfazione e gratitudine perché assicura il prosieguo delle nostre attività”.

Nessun commento:

Posta un commento