venerdì 13 maggio 2016

FEDERGAT - CAMPANIA NOMINE PER DUE CASERTANI A VICEPRESIDENTE E SEGRETARIO.

Due grandi soddisfazioni per la Compagnia amatoriale “Amici di Gaetano” aderente alla Federgat, sabato 07 u.s..
 Si tratta di Moreno Iannaccone e Valentina FERRARA due attori della Compagnia che inaspettatamente e con grande sorpresa sono stati eletti e quindi nominati Vicepresidente e Segretario del GAT Regionale – Campania.
La carica di Vicepresidente è andata al Geom. Moreno Iannaccone: “è un onore arrivare in cosi poco tempo ad una carica cosi prestigiosa in questo contesto cosi ricco di sfumature artistiche quale il mondo del teatro, basta considerare che è poco più di un anno che ho intrapreso questo percorso, mi sono affacciato al palcoscenico quasi per gioco… ed avere una carica cosi prestigiosa per la FEDERGAT – Campania, sosterrò con forza tutti i progetti della Federazione a favore dei giovani e di chi si avvicina per passione o per curiosità a questo affascinate mondo dello spettacolo amatoriale..
Con lo stesso entusiasmo e visibile emozione anche Valentina FERRARA studentessa, nominata Segretaria: è mia intenzione sostenere e curare la parte e teatrale giovanile della federazione in quanto essendo anche io una giovane attrice comprendo le difficoltà che possono ruotare intorno all’organizzazine di uno spettacolo…spero di rappresentare al meglio i colori della Campania affinché sempre più ragazzi si possono avvicinare a questo fantastico mondo del teatro sacro e non, il palcoscenico dona sempre emozioni,  brividi e ansie  che con l’apertura del sipario svaniscono…    
La FEDERGAT Canpania si è riarticolata  con il Presidente del GAT Regionale - Campania  quale Lucio MONACO che riveste anche la carica di Vicepresidente nazionale, il Vicepresidente Moreno IANNACCONE, il Segretario Valentina FERRARA ed altri menbri derivanti dalle compagnia i “Mattatori” di Benevento e Ass. Cangiani di Napoli . La FEDERGAT,  si preoccupa delle esigenze pratiche delle compagne teatrali. Oltre ad occuparsi di organizzazione e di consulenza nel campo dello spettacolo, ultimamente la “mission” della Federgat si è aperta ai settori della formazione e della valorizzazione del teatro come strumento di promozione sociale e di mediazione culturale. Vengono organizzati convegni ed incontri di approfondimento, ma soprattutto, ogni anno, settimane nazionali di formazione teatrale. Dal 2008 la Federgat è uno dei capofila dell’iniziativa “I Teatri Dei Sacroun ampio progetto promosso insieme alla Fondazione Comunicazione e Cultura - Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della CEI, in collaborazione con l’ACEC e con il patrocinio del Mibac.

Nessun commento:

Posta un commento