mercoledì 14 dicembre 2016

Comunicato stampa federconsumatori

A conclusione del ciclo di seminari organizzati dalla Federconsumatori provinciale di Caserta in accordo ed in  sinergia con il Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), giovedì 15 dicembre ore 12,00, presso l’aula D’Antona di Palazzo Melzi a Santa Maria Capua Vetere si terrà l’ultimo seminario sul tema “Riflessioni sulla tutela dell’ambiente e dell’impresa alimentare”. Si confronteranno sull’argomento il prof. Mario Campobasso, Ordinario di Diritto Commerciale, il prof. Fabrizio Amatucci, Ordinario di Diritto Tributario, la prof.ssa Giovanna Petrillo, Associato di Diritto Tributario. Le conclusioni sono affidate al Pro Rettore dell’Ateneo prof. Enrico Minervini ed al Presidente Nazionale della Federconsumatori, Rosario Trefiletti.
L’incontro terminerà con la consegna degli attestati ai tanti studenti e laureati che hanno partecipato a questo progetto culturale che ha avuto come finalità la formazione, l’aggiornamento e l’avvicinamento dei giovani laureandi e laureati al mondo del consumerismo. Particolarmente partecipate sono state le sessioni di affiancamento che i seminaristi hanno svolto presso gli sportelli della Federconsumatori provinciale Caserta, consentendogli di poter avere un riscontro pratico con la realtà operativa in cui coloro che hanno già manifestato interesse potranno operare.
La Presidente Provinciale della Federconsumatori Caserta, l’avv. Antonella Di Sorbo, si è mostrata entusiasta dell’iniziativa in quanto afferma “è stata un’esperienza nuova per la nostra realtà che ci ha consentito di poter tessere nuove reti ci collaborazione utili a rafforzare la nostra presenza sul territorio consentendoci di poter sempre più andare in contro alle esigenze e necessità dei cittadini. Quella appena conclusa non sarà un’iniziativa isolata bensì è l’inizio una collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza che già dal prossimo anno porterà all’inaugurazione del primo corso di perfezionamento post-laurea in diritto dei consumatori nel contesto europeo”
La Federconsumatori Caserta sempre giovedì 15 alle ore 17,00 sarà impegnata in un altro importante evento che ha organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castel Campagnano sul tema “La tutela, la valorizzazione e la consapevolezza dei prodotti”. All’incontro prenderanno parte realtà associative, istituzionali ed aziendali del territorio per discutere sulla promozione e valorizzazione delle risorse del territorio.
A conclusione ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali offerta dalle aziende che hanno aderito al progetto.



La segreteria della Federconsumatori Caserta 

Nessun commento:

Posta un commento