domenica 1 dicembre 2013

Maltempo: gli interventi di domenica, l'allerta per lunedì

"E' necessario, indispensabile che tutta la cittadinanza presti la massima attenzione e la più utile cautela. Le previsioni atmosferiche e l'allerta della Regione Campania annunciano possibili rovesci temporaleschi nella giornata di lunedì. Per questo, vista anche la situazione già riscontrata durante tutta la giornata di domenica, ho disposto la chiusura di tutte le scuole della città. Il pericolo di questa situazione potrà ripercuotersi anche sul sistema di mobilità: i cittadini riducano gli spostamenti a quelli necessari, pedoni e automobilisti prestino attenzione alla loro e all'altrui incolumità". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio mentre è continua l'attività di monitoraggio e controllo assicurata dalla Polizia Municipale in città, con interventi coordinati dal comandante Alberto Negro e seguiti personalmente dal vicesindaco Vincenzo Ferraro.

"Si tratta - dice il vicesindaco Ferraro - di un'attività avviata fin dalle prime ore della notte, con iniziative indirizzate innanzitutto ad assicurare la percorribilità delle strade, assistendo gli addetti del servizio illuminazione incaricati di mettere in sicurezza i pali crollati. Le iniziative sono state diversificate, orientate alla chiusura temporanea di tratti stradali, come avvenuto in via Tanucci o prestare soccorso ai cittadini, fare constatazioni di danni subiti dai privati, verificare altri danni su impianti pubblici, come nel caso dei segnali stradali, assistere alla messa in sicurezza dei cartelloni pubblicitari crollati o pericolanti, accertare la situazione delle lanterne semaforiche, delle alberature, dei pali della pubblica illuminazione".

Insieme al personale della Polizia Municipale, sono intervenuti e sono ancora all’opera i volontari della Protezione Civile comunale, gli operai del global Cqm di manutenzione strade e quelli del verde pubblico, della ditta Nasti addetta  alla pubblica illuminazione, gli operai del Centro di Manutenzione comunale.

Gli interventi principali per un albero caduto sulla sede stradale di via Borsellino in orizzontale all’asse viario, in viale Ellittico per la caduta di un palo della pubblica illuminazione, in viale Carlo III per lamiere ed altro materiale caduto sulla sede stradale, in via Pasolini per la caduta di un albero e di un palo della pubblica illuminazione, sulla variante Anas prima della galleria Reggia in direzione Santa Maria Capua Vetere per la presenza sulla sede stradale di un enorme rotolo di rame, in via Tanucci per caduta di un palo della pubblica illuminazione e ancora per tutta la giornata per tutti i crolli che talvolta hanno danneggiato automezzi, in via Vescovo Natale, al Rione Vanvitelli, in Largo Alento, nei pressi di Piazza Po,  in via Ferrarecce, in via Buccini, in via dei Bersaglieri; in via Buonarroti, via Sant'Antida, Viale Lincoln, via Caduti sul Lavoro, via Fuga, via Sant'Antonio, via Assunta, via Casamancini, via Galatina, via Roma, via Mattei, via Marchesiello, piazza Vanvitelli, via dell’Uliveto, via Ricciardi e altrove, anche nelle frazioni.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento