lunedì 7 aprile 2014

Newscron Infographics, le fonti e le notizie più lette in Italia


Newscron Infographics : Le fonti e gli articoli più letti del 2013
 L’agenzia ANSA, Libero e Corriere della Sera sono le fonti più lette nella top ten di Newscon mentre la notizia più condivisa con 217 share è la recensione del film Gravity pubblicata da Il Messaggero
Lugano/Zurigo, 4.04.2014. Subito dopo il Mobile World Congress di Barcellona - che ha attribuito a Newscron un particolare encomio per essere una delle App più originali nell’area Mobile Communication – l’aggregatore europeo multilingue ha presentato il primo Rapporto Infographics che ha analizzato le notizie più lette e condivise dai suoi utenti in Italia nel corso del 2013.
Due lettori su mille in Europa hanno già scaricato l’App di Newscron per leggere le notizie sul proprio smartphone e tablet mentre in Italia Newscron è uno degli aggregatori semantici più utilizzati con oltre 30,5 milioni di articoli letti nel 2013 dai suoi utenti. “Negli ultimi mesi abbiamo avuto l’opportunità di analizzare una moltitudine di dati - spiega Elia Palme, CEO di Newscron - dai quali sono emerse le abitudini di utilizzo e alcuni interessanti dati riguardanti gli articoli e le testate più lette. Oggi con la fine del primo trimestre 2014 abbiamo l’opportunità di condividere i nostri dati con voi grazie al primo Rapporto Infographics Italia che vi invitiamo a condividere e divulgare”.
Newscron è un’App basata su un algoritmo semantico che aggrega le news da diverse fonti. E’ personalizzabile e consente di scegliere le aree geografiche per le notizie e le categorie preferite, gestendo così il sovraccarico d’informazioni al quale siamo sottoposti ogni giorno. Il raggruppamento di notizie che appartengono allo stesso soggetto in “storie” facilita la lettura, facendo risparmiare tempo e grazie alla traccia temporale è possibile seguire l'evoluzione nel tempo di una storia e ottenere prospettive multiple leggendo più fonti.
Dopo soli 14 mesi dal debutto sul mercato avvenuto nel dicembre 2012, Newscron è diventato il più importante  aggregatore semantico multi-lingue a livello europeo con più di mille fonti di notizie e una media di oltre 60 mila accessi mensili. “Inoltre giusto in tempo per l’inizio della primavera - ha aggiunto Elia Palme - in collaborazione con Microsoft Svizzera abbiamo il piacere di comunicare che abbiamo lanciato su Microsoft Store la versione Windows Phone 8 di Newscron. Cogliamo l’occasione per ringraziare Microsoft per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo progetto”.


 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento