martedì 1 luglio 2014

Al via Tifatini Cinema: dal 12 luglio a Pozzovetere il cinema gratis all'aperto

" Dal 12 luglio torna Tifatini Cinema. E'una rassegna unica in Campania che nell'edizione di quest'anno proporrà 10 film di qualità all'aperto, gratis. E quest'anno Tifatini Cinema aumenta la sua offerta, regalando a tutti quelli che arriveranno in piazza Colli Tifatini a Pozzovetere anche un documentario bellissimo sulle bellezze di Caserta. Un corto di 4 minuti frutto della passione per l'arte e la bellezza di un professionista, Lucio Pizzuti, messa al servizio della valorizzazione di Caserta: un video che presto sarà possibile apprezzare anche sul sito web del Comune". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio presentando in Comune la rassegna cinematografica curata dall'omonima associazione a Pozzovetere in ogni weekend estivo fino al 10 agosto, la cui partenza è prevista sabato  12 luglio con il film "Sole a catinelle".
Alla conferenza stampa in Comune sono intervenuti anche gli assessori Giuseppe Greco e Pasquale Napoletano, che hanno sottolineato il valore di un'iniziativa ultradecennale - quella 2014 è l'edizione numero 17 - che coniuga il cinema di qualità alla valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

"Anche quest'anno - ha aggiunto Mario Mastrangelo, presidente dell'associazione organizzatrice - Tifatini Cinema conferma l'adesione alla campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le violenze sulle donne promossa da Posto Occupato: nell'arena sotto le stelle una poltrona vuota con la locandina di Posto Occupato ricorderà a tutti la lotta contro il femminicidio. Ci fa piacere, poi, registrare che uno dei prodotti gastronomici da sempre nella nostra offerta gastronomica, il crocchè, è stato da poco inserito ufficialmente dalla Regione Campania tra le tipicità da tutelare e valorizzare. Un'occasione in più affinché l'assessore regionale all'Agricoltura, Daniela Nugnes, possa tornare nel nostro quartiere per partecipare ad una delle nostre frequentatissime serate".
 

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento