martedì 16 settembre 2014

Buon government, Del Gaudio: una giornata importante per Caserta sull'asse Italia - Cina


"Tutte le politiche passano attraverso la capacità delle pubbliche amministrazioni di tradurle in realtà. Faccio mia questa importante verità affermata dall'amico Giovanni Tria, presidente della SNA in occasione di un appuntamento che sancisce la collaborazione tra Italia e Cina alla luce dell'urgenza di indirizzare le pubbliche amministrazioni all'efficacia. Una giornata importante per Caserta come tutte quelle cui ci ha abituate la qualità progettuale della SNA, significativo preludio alla nostra prossima missione in Cina".
Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, commentando l'iniziativa della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) svoltasi a Caserta nell'ambito del programma CEPA II (China Europe Public Administration Project II).

Alla Reggia di Caserta, sede storica della SNA, una tavola rotonda sui temi del “Decentramento amministrativo, Open government e Performance del servizio pubblico” ha impegnato rappresentanti del governo cinese provenienti da diverse istituzioni quali il Ministero delle Risorse Umane, il Ministero del Commercio, la State Commission for Public sector reform, il China Training Center for senior Civil Servants, la State Administration of Civil Service, Chinese Academy of Personnel Sciences, oltre ad esperti italiani, europei e internazionali, a rappresentanti delle istituzioni e delle Accademie del nostro Paese. 

Con il sindaco Del Gaudio e il presidente Tria erano alla Reggia Enrico La Loggia, membro del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti, Luigi Fiorentino, capo Gabinetto del Ministro Affari Regionali, Luca Antonini, ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Padova, Alessandro Sterpa, capo Ufficio Legislativo Regione Lazio.

"Il buon “government”  - ha detto Tria - è la chiave dello sviluppo, perché da esso dipende il modo in cui cittadini e imprese possono mobilitarsi per costruire il proprio futuro di benessere. Può essere frutto solo di collaborazione e conoscenza  reciproca tra coloro che sono vicini ai propri cittadini ed espressione degli stessi".



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento