mercoledì 3 settembre 2014

GIÀ 2014, giovani imprenditoria innovazione. La Summer school di Libera Campania


Cos'è GIÀ
La Scuola estiva "GIÀ - Giovani Imprenditoria ed Innovazione" è un'iniziativa formativa promossa da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" in SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA e PUGLIA, in collaborazione con le università delle regioni coinvolte e con numerosi partner istituzionali, dell'associazionismo e del mondo delle imprese. L'iniziativa formativa nasce dalla consapevolezza che la crescita di un territorio non può prescindere da azioni in grado di coniugare due obiettivi solo apparentemente distinti: coesione sociale e sviluppo economico. Le attività proposte hanno quindi un obiettivo ambizioso e in parte innovativo, quello di formare giovani in grado di fondare la propria azione imprenditoriale su due tratti distintivi: la responsabilità sociale e l'innovazione. È lungo queste due dimensioni che si muove GIÀ: la coesione sociale viene declinata principalmente attraverso il tema della legalità; lo sviluppo economico attraverso quello dell'imprenditorialità e dell'innovazione, intesa nella sua accezione più ampia (tecnologica, sociale, di processo e di prodotto).
Dal 22 al 26 settembre 2014 si svolgerà ad Ottaviano (NA) la seconda edizione della Summer school promossa da Libera Campania in collaborazione con Fondazione Pol.I.S e Ente Parco Nazionale del Vesuvio.  
Beneficiari dell'azione formativa saranno 30 giovani interessati ad intraprendere un percorso di crescita imprenditoriale nei propri territori di riferimento e fortemente motivati ad operare nell'ambito dell'innovazione e/o della promozione della legalità.
Tutor: Lina Capasso
(giacampania@libera.it - tel. 081/7968801)
Coordinamento scientifico: Fabio Giuliani, Riccardo Cristian Falcone
Domanda di ammissione
Le domande devono essere mandate entro giovedì 11 settembre a giacampania@libera.it
Bisogna inviare:
  1. una lettera di motivazione, in cui si spiegano le ragioni della candidatura;
  2. un curriculum vitae aggiornato;
  3. eventuali esigenze alimentari e/o logistiche.
  4. L'iscrizione alla scuola estiva deve essere confermata per mail dalla segreteria regionale.
La partecipazione è gratuita. Il viaggio è a carico dei partecipanti. Per coloro che provengono fuori dalla provincia di Napoli sarà garantito gratuitamente vitto e alloggio, mentre per i residenti nella provincia di Napoli sarà garantito il vitto gratuito.
Verrà data priorità ai giovani under 35 che vivono, studiano o sono nati nella regione in cui ha sede la scuola estiva.
 

Fonte: Fondazione POLIS Regione Campania

Nessun commento:

Posta un commento