martedì 7 ottobre 2014

Burlesque Cabaret Show con Fanny Damour al Jarmusch Club di Caserta - Venerdì 10 ottobre

Burlesque Cabaret Show con Fanny Damour a Caserta

Venerdì 10 Ottobre ore 22 @ Jarmusch Club

Uno spettacolo insolito, divertente e accattivante andrà in scena il prossimo venerdì 10 ottobre alle 22 al Jarmusch Club di Caserta. A salire sul palco sarà Fanny Damour che proporrà al pubblico il suo spettacolo, Burlesque Cabaret Show.
Il Burlesque è un'arte teatrale in cui prevale la vera ironica, spesso alternata alla seduzione, il cui scopo è far sorridere e sognare. E' un'arte povera, dai toni satirici, nata in piccoli teatrini polverosi, tanto che all'origine era chiamata anche "The poor man's follies", ovvero “le follie degli uomini poveri”. Forma di spettacolo nata nella seconda metà dell'Ottocento, in cui protagonista è la donna, la cui fisicità è enfatizzata dai costumi divenuti per la gioia del pubblico sempre più succinti, il genere ebbe la sua “golden age” negli anni ’40 e ’50 del Novecento grazie ad alcune stelle del burlesque come Tempest Storm, Dixie Evans e altre che sapevano spogliarsi con sensualità e ironia come Bettie Page, simbolo incontrastato del fetish e del bizzarre. Ritornato in auge come neoburlesque grazie alla notorietà della sua più acclamata performer, Dita Von Teese, trova oggi spazio nelle più famose città di tutto il mondo con artiste del calibro di Immodesty Blaize, Dirty Martini, Kiten On The Keys, e molte altre.
Per Burlesque Cabaret Show ospite del Jarmusch Club sarà Fanny Damour. Illustratrice, storica dell'arte e attrice napoletana, ha sempre avuto la passione per le arti, dalle visuali alle performative. Dall'età di 19 anni ha girato l'Europa con una compagnia di teatro da strada dove ha fatto esperienza di Circo Cabaret.  Frequenta nel 2009 la Burlesque School di Mitzi Von Wolfgang a Milano, e successivamente, nel 2011 perfeziona i suoi acts con Milena Bisacco, coach dell'agenzia Voodoo Deluxe.  E' inoltre ideatrice del varietà burlesque "Le follie degli uomini poveri", n scena dal 2011 al Teatro Instabile di Napoli e nella rassegna del teatro Il pozzo e il pendolo "Brividi d'estate" 2013. Sue fonti principali di ispirazione sono l'illustrazione, il Cinema e il film muto: personaggi che popolano le pagine dei libri di Grandville, Kubin, Topor, Chaplin, le donne felliniane, lo stereotipo della femme fatale del cinema noir e le futuristiche fisicofollie.

--Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento