venerdì 17 ottobre 2014

Del Gaudio a Matera alla Convention Progetto Sud 2020 di Confartigianato



Il sindaco Pio Del Gaudio è intervenuto a Matera alla Convention “Progetto Sud 2020. Proposte e strumenti per lo sviluppo imprenditoriale nelle aree meridionali" promossa da Confartigianato per potenziare l’emersione di azioni di sostegno coerenti con le peculiarità del patrimonio imprenditoriale del Mezzogiorno all’insegna della programmazione della prossima stagione dei Fondi europei 2014-2020.
“Chiamato a intervenire – spiega il sindaco – ho esposto la visione del rapporto tra enti locali e imprese che ispira la programmazione della nostra Amministrazione. Quando, decidendo il dissesto, abbiamo compreso di dover ripartire da zero, abbiamo contemporaneamente individuato la necessità di un rilancio che fosse innanzitutto di tutto il tessuto economico e produttivo del territorio. Adoperarsi per pagare i debiti alle imprese, come abbiamo fatto nell’ambito delle attività di risanamento collegate al dissesto,  significa non immobilizzarle e consentirne la crescita. Pagare, come facciamo, i saldi attuali delle imprese in 45 giorni, significa favorirne lo sviluppo e la cultura aziendale. Lo stesso Comune va gestito come un’azienda, programmando la spesa sulla scorte delle effettive risorse possibili”.
“E’ questo ciò che ci guida – conclude il sindaco, che a Matera ha incontrato anche l’europarlamentare Raffaele Fitto e la deputata Giorgia Meloni – confortandoci quotidianamente nelle prospettive di futuro della nostra città”.

A Matera anche Luca Pietroluongo, segretario gener

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento