lunedì 13 ottobre 2014

Master in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica. Al via la III Edizione

È attivato, per il terzo anno consecutivo, il Master universitario di I Livello in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta in partenariato con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) Sezione Campana, e il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della SUN. Forte della collaborazione della Diocesi di Caserta, della Biblioteca Diocesana, dell’Archivio Diocesano e dell’Archivio di Stato casertano, anche per questo anno accademico 2014/2015 l’intero percorso è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Caserta.
Il Master, di durata biennale, è a numero chiuso e le preiscrizioni devono essere consegnate entro il 24 ottobre 2014, dopo di che ci svolgeranno i colloqui attitudinali entro fine ottobre e il corso partirà ufficialmente il 03 novembre 2014.
Strutturato in due fasi, ognuna di durata annuale, sono previste parti teorico – pratiche che riguardano i due corsi fondamentali di Archivistica e Biblioteconomia, parti seminariali e tirocini formativi oltre a laboratori di paleografia, di diagnostica e conservazione del libro e di digitalizzazione libraria ed archivistica. Alla fine del percorso, dopo la discussione di una breve tesina, saranno riconosciuti 60 CFU.
L’attestato rilasciato a conclusione del Master, oltre a certificare la natura altamente professionalizzante dell’esperienza fatta dai corsisti, è spendibile presso tutti gli enti, pubblici o privati, che operano in questo strategico settore lavorativo e culturale.
Per le informazioni è possibile rivolgersi al numero della Biblioteca Diocesana, 0823 214557, oppure scrivere ai seguenti indirizzi mail: biblioteca@bibliotecadiocesicaserta.itsegreteria@scienzereligiosecaserta.com, oppure consultare il sito dell’ISSR “S.Pietro”, www.scienzereligiosecaserta.com, da cui è possibile scaricare, oltre la brochure informativa del Master, anche tutta la modulistica necessaria per l’iscrizione.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento