venerdì 17 ottobre 2014

STOP RAZZISMO, L'ADESIONE DI CASERTA: LA LETTERA DEL SINDACO AGLI ORGANIZZATORI


STOP RAZZISMO, L'ADESIONE DI CASERTA
LA LETTERA DEL SINDACO AGLI ORGANIZZATORI DELLA MANIFESTAZIONE DI CASTEL VOLTURNO

Agli organizzatori 
della manifestazione “Stop razzismo” 

Cari amici, 
augurandomi che questa mia nota possa essere condivisa tra voi tutti, vi comunico l’adesione della Città di Caserta alla manifestazione, esprimendovi però il mio rammarico di non poter essere presente a Castel Volturno.

In quelle ore, infatti, discutendo anche temi e argomenti che Vi sono propri, sarò impegnato con i rappresentanti dell’Amministrazione nell’ultima giornata della sessione finale del Forum Universale delle Culture, organizzata a Caserta da Un-Habitat, Agenzia delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani.

Mentre voi sarete in strada quale testimonianza di un impegno quotidiano per i diritti dei migranti e dei rifugiati, la nostra Amministrazione discuterà con esperti provenienti dai Paesi di tutto il mondo il futuro delle città, che vogliamo innanzitutto ispirate all’integrazione culturale, elemento fondamentale della vita delle comunità.

E’ questo il nostro impegno, che proprio sabato pomeriggio continueremo a esprimere anche con un incontro pubblico in Comune dedicato ai messaggi e ai selfie dei giovani pervenuti in risposta alla domanda “Perché conoscere chi non conosci?” nella rassegna “La contaminazione felice”.

Talvolta, come accaduto anche recentemente, le mie parole sono da qualcuno interpretate come negative nei confronti degli immigrati, quando invece affermo che la legalità deve ispirare i comportamenti nel vivere quotidiano da parte di tutti.

Voglio però, anche in questa occasione, confermare quanto risulta da atti e iniziative di questa Amministrazione circa un impegno a favore dell’integrazione, da sempre concreto.

Nel salutarvi, rinnovo la mia disponibilità ad un confronto costruttivo sulle vostre istanze.

Caserta, 17 ottobre 2014

Il Sindaco
Pio Del Gaudio



Fonte: comunicatostampa

Nessun commento:

Posta un commento