venerdì 7 novembre 2014

Attività CENTRO APOSTOLATO BIBLICO

Le prossime iniziative del CAB (Centro Apostolato Biblico) della Diocesi di Caserta.
1 – Il Vescovo ci chiama
Il nostro Vescovo, Mons. Giovanni D'Alise, ci chiama per trascorrere insieme

LA GIORNATA DEL CATECHISTA
Domenica 9 novembre 2014 - ore 9-17
Parrocchia SS. Nome di MariaPuccianiello di Caserta

Sono invitate le persone impegnate nell'Annuncio e nella Catechesi: sacerdoti, diaconi, religiosi, catechisti degli adulti, dei giovani, dei ragazzi, dei cresimandi, dei genitori dei battezzandi, educatori-animatori di gruppi biblici, di oratori, di movimenti e associazioni, docenti IRC.
Passaparola!
2 – Convegno soci aggregati ABI
Dal 14 al 16 novembre un gruppo di iscritti al CAB sarà presente, ad Assisi, per il
Convegno per i Soci aggregati dell'ABI
Associazione Biblica Italiana
Per Info puoi visitare il sito dell'ABI http://www.associazionebiblica.it. Se vuoi partecipare puoi contattare anche la prof. Maria Giovanna Aricò - 0823-896163 che guiderà il gruppo.
3 – Apocalisse: Actio liturgica

Domenica 16 novembre dalle ore 15.30nella Parrocchia S. Marco Evangelista
Casola di Caserta
il Prof. Carlo Manunza, gesuita biblista, della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia meridionale, sezione S. Luigi, terrà un incontro su
L'Apocalisse come "Actio Liturgica" cristiana
Questo è il secondo di una serie di incontri, a cadenza mensile, quasi sempre di domenica, con l’obiettivo di far emergere in che modo la Bibbia, con questo testo in particolare, intende coinvolgere, giorno dopo giorno, dentro il suo mondo, che è quello di Dio ed è la vita eterna, le persone che frequentano la Parola di Dio per passare dall’ascolto alla sua "pratica", che è la Liturgia, fino a trasferirla nel quotidiano, vivendola come testimonianza di vita.
Ti invito all’evento e ti consiglio di leggere dal libro dell’Apocalisse i seguenti capitoli: 1,9-16; 3,14-22; 13,9-10; 19,1-8. Porta con te la Bibbia ed estendi l’invito a familiari ed amici che desiderano intraprendere insieme questo cammino culturale e spirituale.


Fonte: comunbcato stampa

Nessun commento:

Posta un commento