giovedì 6 novembre 2014

Caserta ammessa a finanziamento regionale per l'efficientamento energetico della scuola Dante Alighieri





La Città di Caserta è stata inserita  dal Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico della Regione Campania, con decreto dirigenziale n.998 del 31/10/2014, nell’elenco dei Comuni ammessi a finanziamento per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprieta' comunale a valere sul PO FESR Campania 2007/2013, obiettivi operativi 3.1 e 3.3 .
Il progetto ammesso a finanziamento, per un totale di oltre 1.900.000 euro, riguarda l’ efficientamento energetico  dell’edificio della scuola media Dante Alighieri. Tra gli interventi previsti vi sono la realizzazione di un cappotto termico sulle pareti esterne della struttura, la sostituzione completa degli infissi e delle vetrate, la sostituzione degli impianti termici con soluzioni più moderne che evitino la dispersione energetica, l’isolamento della copertura dell’edificio.
“La concessione del finanziamento regionale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e alle Energie Alternative e Rinnovabili Massimiliano Palmiero - è soltanto il primo obiettivo raggiunto di un percorso avviato nel luglio 2013 con l’adesione al Patto dei Sindaci attraverso una delibera votata all’unanimità dal Consiglio comunale. In quella occasione, dunque, la città esprimeva la chiara volontà di avviarsi verso il raggiungimento di più moderni  livelli di sostenibilità ambientale, previsti anche dalle linee guida del PAES, il piano di azione per l'energia sostenibile, in fase di redazione e per il cui progetto abbiamo ricevuto un ulteriore finanziamento regionale“.  

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento