lunedì 17 novembre 2014

ESCLUSIVA - Nevio Scala: "Roma rischi a Mosca. Capello non si tocca. Spartak? Serve nuova dirigenza. Fedun non conosce il calcio"

ESCLUSIVA - N. Scala: "Roma rischi a Mosca. Capello non si tocca. Spartak? Serve nuova dirigenza. Fedun non conosce il calcio"

17.11.2014 12:03 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress
Nevio Scala è stato uno degli allenatori più vincenti degli anni '90 prima col Parma e poi al Borussia Dortmund dove ha conquistato una coppa Intercontinentale. Nella sua lunghissima carriera c’è anche una importante esperienza in Russia, allo Spartak Mosca e in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk. Scala è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per parlare di Cska-Roma di Champions ma anche del c.t. della Russia Fabio Capello e dello Spartak Mosca. “Rudi Garcia deve stare molto attento perché il Cska è un osso duro. I giallorossi sono più forti ma la formazione di Mosca dopo il successo contro il Manchester City ha confermato di stare in ottima condizione. La mancanza del pubblico darà un vantaggio alla Roma e penalizzerà il Cska”. Scala ha detto la sua anche su Capello molto criticato in Russia. “Bisogna dargli più tempo perché ritengo Fabio un ottimo tecnico per la nazionale russa. Io credo che se lo fanno lavorare farà bene”. Infine Scala ha parlato molto dello Spartak Mosca sua ex squadra. “Il mio rammarico è di non aver trovato una struttura societaria importante. Manca a questo importantissimo club un uomo di campo, un direttore generale che conosca il calcio. Il proprietario Leonid Fedun, che conosco bene, è una persona straordinaria ma non conosce il mondo del calcio e spesso delega persone per fare gli interessi del club. Purtroppo nel mio caso le persone che mi stavano attorno erano incompetenti dal punto di vista tecnico e non sono riuscito a fare risultati. Allo Spartak serve una nuova dirigenza e una mentalità più europea per vincere perché ha un pubblico straordinario”

Fonte: 
ESCL. ITASPORTPRESS1

Nessun commento:

Posta un commento