martedì 20 gennaio 2015

Hyaena Reading live @ Jarmusch Club Caserta - venerdì 23 gennaio 2015

HYAENA READING
in concerto 


Venerdì 23 Gennaio ore 22 al Jarmusch Club di Caserta

Continua la programmazione musicale del Jarmusch Club di via Cesare Battisti a Caserta, che venerdì 23 gennaio ospiterà il concerto della band italo-francese Hyaena Reading - band che, a detta dei critici, ha creato una nuova via nella scena art-rock italiana.
Voce recitante, una vecchia e scadente drum machine, distorsioni di chitarra, un piccolo synth, un registratore vocale da due soldi, oggetti di varia natura. Testi neri come la pece, in italiano e in francese. Chitarre essenziali e taglienti. Hyaena Reading riporta alla mente le sperimentazioni più rumoriste degli anni '70 e '80, così come i ritmi post-punk e il blues delle origini, ricordando sempre le proprie radici nel cuore del bacino mediterraneo.
Il loro ultimo lavoro, “EUROPA” (Sub Terra Label), è stato realizzato con la co-produzione artistica e i missaggi di Fabio Magistrali, ex componente di A Short Apnea, Six Minute War Madness e Weimar Gesang, già al lavoro dietro il mixer per L'Enfance Rouge, Afterhours, Ultimo Attuale Corpo Sonoro, Bugo e mille altri. Il disco contiene dodici lapidarie canzoni recitate sia in italiano che in francese: parole violente, sangue e vendetta.
Dicono di loro: “La convinzione che il proprio tempo è questo e che per viverci bisogna starci in mezzo riverbera prepotentemente nella musica degli italo-francesi Hyaena Reading. Un suono infragenere il loro, che per comodità definiremo post punk, con dei bellissimi ed evocativi testi.” (Solar Ipse)
Il music club casertano offre al suo pubblico una programmazione sempre accattivante e stimolante, cercando di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

fONTE: 
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento