sabato 14 febbraio 2015

ECONOMIA, DEL GAUDIO AL MISE E ALL’ASI: SUBITO STRUMENTI DI CRESCITA

Città di Caserta
Ufficio Stampa


ECONOMIA, DEL GAUDIO AL MISE E ALL’ASI:
SUBITO STRUMENTI DI CRESCITA


"Mi auguro che la crisi del comparto elettronico e quella delle imprese seriche del nostro territorio possano essere affrontate con soluzioni immediate. Le stesse aziende in difficoltà ma anche quelle al via promosse dai giovani e all’insegna dell’innovazione devono ricevere risposte da quanti istituzionalmente sono qui deputati a promuovere le condizioni per la creazione e lo sviluppo delle imprese”. Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, che ha indirizzato due note al ministero dello Sviluppo Economico e al Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Caserta.

“Nella prima – spiega il sindaco – chiedo al ministro Federica Guidi un incontro urgente per conoscere le iniziative in corso o programmate per la vertenza Ericsson-Jabil ma anche per sollecitare strumenti di programmazione negoziata per il comparto serico di Caserta”.

“Con la seconda – aggiunge – chiedo alla presidente Raffaela Pignetti di avviare un confronto immediato nel Consorzio per individuare forme di concessione gratuita dei terreni o con modalità di incentivo per favorire le aziende in crisi, ma anche quelle promosse dai giovani e le start up innovative che possano contribuire allo sviluppo reale del nostro territorio nei tanti settori di intervento ove sono custodite opportunità  di crescita finora inesplorate”.

Caserta, 14 febbraio 2015
Fonte:  L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento