martedì 17 febbraio 2015

I concerti del weekend al Jarmusch Club di Caserta - Opera Chaotique e The Gentlemen's Agreement, venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2015

I concerti del weekend al Jarmusch Club di Caserta
Opera Chaotique (from Greece) e The Gentlemen's Agreement per due live da non perdere

Venerdì 20 e sabato 21 febbraio ore 22 

Venerdì 20 e sabato 21 febbraio il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà due live da non perdere: venerdì si esibirà la band greca Opera Chaotique, sabato invece sarà la volta della band partenopea The Gentlemen's Agreement.

Cosa succede quando un cantante d'opera-pianista e un batterista jazz indossano i loro mantelli da alchimisti? Il live di Opera Chaotique risponderà a questa domanda, venerdì 20 febbraio a partire dalle 22. Il calderone musicale della band greca contiene tutti i tipi di ingredienti, dalle vibrazioni africane, ai riff jazz, al punk che ringhia, da dolci ninne nanne a incubi gotici. Riscaldare la pozione accanto a un pianoforte e una batteria, aggiungere un fascio di racconti intrecciati, generosamente conditi con umorismo contorto, mescolare bene, portare a ebollizione e potrete godere di uno spettacolo assolutamente unico. Tantissimi i brani originali dai loro due album "Death of the Phantom of the Opera" e "Poems of a Dirty Old Man", molte anche le cover che vanno da Tom Waits a Spike Jones. Opera Chaotique hanno dalla loro parte tantissimi fantasmi amichevoli, le cui storie loro intrecciano, girovagando e raccontando come trovatori post-moderni, portando il pubblico in luoghi lontani e tempi in cui quasi tutto è possibile.

The Gentlemen's Agreement è un progetto che nasce a Napoli nell'agosto del 2006. Le prime idee portano a sonorità speed country ed alla auto-produzione di due Ep grazie ai quali il gruppo comincia la propria attività live. Nel Marzo 2008 la band è pronta per registrare il primo full lenght dal titolo "Let Me Be a Child", che la porta ad esibirsi dal vivo in tutta Italia e all'estero. Nell'agosto 2014 la band registra il quarto album, “Apocalypse Town”, utilizzando una forma alternativa e sostenibile di finanziamento per le registrazioni e per la pre-produzione: il baratto. Esplorando ancora una volta nuove sonorità, il gruppo ha narrato, utilizzando ancora il cantato in italiano, la storia di una scelta coraggiosa: l’abbandono del sistema fabbrica/città. Costruendosi un campionario di strumenti rumorosi la band ha dato vita ad un particolare mix Psycho - Industrial – Samba, che farà ascoltare dal vivo in full band al pubblico del Jarmusch Club di Caserta sabato 21 febbraio a partire dalle 22.

Una programmazione, quella del Jarmusch Club, attenta alle novità e alle proposte più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale, sempre accattivante e stimolante, che cerca di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

Fonte:  
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento