giovedì 9 aprile 2015

GIUSTIZIA & CINEMA - “Giusto o non giusto, la comunicazione giuridica attraverso il cinema”

GIUSTIZIA & CINEMA
“Giusto o non giusto, la comunicazione giuridica attraverso il cinema”

Dopo lo strepitoso successo riscosso dal film “Perez.” di Edoardo de Angelis premiato alla 71° Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, giovedì 16 aprile dalle ore 18 al “C’era una volta in America” di Caserta, si svolgerà l’evento “Giusto o non giusto”, un evento innovativo, diverso dal solito, incentrato sulla comunicazione giuridica attraverso il cinema ed i media.
L’evento sarà diviso in due parti: una prima, di dibattito, con un’arena di discussione a cui parteciperanno il regista Edoardo de Angelis, i magistrati Pierluigi Picardi e Giuseppina Casella, i docenti universitari Lucia Monaco e Marianna Pignata. Parteciperanno inoltre il Dirigente Scolastico del Liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo, il vicepresidente nazionale AIGA Alfonso Quarto e il consigliere dell’ordine degli avvocati Angela del Vecchio. L’incontro sarà moderato dal responsabile ANICA cinema Remigio Truocchio, organizzatore della Mostra del Cinema di Riccione.
Una seconda parte, invece, sarà una cena buffet animata da uno showcooking a cui parteciperanno il pizzaiolo gourmet Franco Pepe, proprietario della nota pizzeria “Pepe in Grani”, e gli attori Massimiliano Gallo e Marco d’Amore.

L’incontro sarà patrocinato dalla Camera Civile di Santa Maria Capua Vetere, dalla Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati, dal Comune di Caserta, dall’associazione Blu2000, dal Lions e dal Rotary Caserta. Daranno il contributo il liceo Manzoni di Caserta e dal locale Pepe in Grani, nonché l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento