martedì 19 maggio 2015

Nasce l’Associazione Volontari Carabinieri – sezione di Maddaloni



MADDALONI (Caserta) - Il 4 maggio 2015, ventuno carabinieri in quiescenza ed in congedo di ogni ordine, grado e specialità,  si sono riuniti in assemblea,  secondo il dettato dall’art. 18 della Costituzione Italiana ed ispirandosi ai principi contenuti nella Legge 266/1991 “Legge quadro sul volontariato”, hanno costituito un’associazione di volontariato denominata:            

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CARABINIERI – SEZIONE DI MADDALONI

con sede Sociale in Via S. Francesco d’Assisi, 121 – 81024 MADDALONI (CE) c/o locali esterni del Convitto Nazionale Statale “G. Bruno”, mediante stipula di un protocollo d’intesa tra il Convitto e l’Associazione. Dopo le incombenze amministrative, il nuovo Sodalizio è stato accreditato presso la Prefettura di Caserta, al Comune di Maddaloni e all’Arma dei Carabinieri, per l’ottenimento della personalità giuridica di Ente morale, nonché richiesta di iscrizione nell’Elenco del Registro Regionale del Volontariato di Protezione Civile presso la competente Giunta della Campania – Direzione per i LL. PP. E Protezione Civile. 

I soci fondatori hanno eletto il Consiglio Direttivo e le cariche sociali dell’Associazione Volontari Carabinieri – Sezione di Maddaloni, nelle persone dei sigg.:
-         M.A. “s” UPS Dott. Gaetano LETIZIA – Presidente;
-         LGT  Dott. Prof. Antonio SAVASTANO – Vice Presidente;
-         Brig. C    Michele SAVINELLI – Consigliere;
-         Brig. C    Michele DI NUZZO – Consigliere;
-         Brig. C    Alessandro BERNARDO – Consigliere;
-         Car. Eff.  Giuseppe DE LUCIA – Segretario;
-         Brig. C    Carmine PASCARELLA – Tesoriere;
-         V. Brig.   Antonio VORALDI – Presidente dei Revisori dei conti;
-         Car. Eff.  Domenico LIGUORO – Revisore dei conti;
-         Car. “A”  Antonio BARLETTA – Revisore dei conti;
-         M.A. “s” UPS Antonio CRISCI – Collegio dei Probiviri;
-         M.llo       Antonio TEDESCO - Collegio dei Probiviri;
-         Brig. C    Antonio DE LUCIA - Collegio dei Probiviri;

Unico scopo di questa nuova ASSOCIAZIONE, in ossequio all’art. 1 del suo  STATUTO è quello “di perseguire il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica ambientale” con un’organizzazione snella e moderna,  ma al tempo stessa legata alle tradizioni ed all’etica militare. L�intento preciso  è quello di tenere sempre alti quei valori che ci hanno accompagnato per tutta la vita e che continueranno ad essere dai noi perpetrati nell’attività della nuova Associazione, sempre tesi al prestigio dell’Arma dei Carabinieri di cui ci sentiamo parte integrante.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI:
Possono far parte dell’Associazione tutti coloro che si riconoscono nello Statuto ed intendono collaborare per il raggiungimento dello scopo sociale.
Possono chiedere di essere ammessi come soci sia le persone fisiche, sia le Associazioni di fatto, mediante domanda scritta sulla quale si deciderà senza obbligo di motivazione da parte del Consiglio Direttivo.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento