mercoledì 11 gennaio 2017

Lieve malore per Gentiloni, intervento di angioplastica

POLITICA

Lieve malore per Gentiloni, intervento di angioplastica

Al ritorno da Parigi, ricoverato al Policlinico Gemelli. I medici: "Sta bene”. Auguri bipartisan al presidente del Consiglio

Lieve malore per il premier Paolo Gentiloni al rientro da Parigi. Il presidente del Consiglio, si apprende, si è recato al Policlinico Gemelli dove è emersa la necessità di un piccolo intervento di angioplastica ad un vaso periferico perfettamente riuscito. Gentiloni sta bene ed è vigile. Il decorso post operatorio del premier prosegue senza problemi ed i medici dell'ospedale romano hanno fatto sapere che "Sta bene". Il premier è attualmente ricoverato nella Unità di terapia intensiva cardiologica, guidata dal professor Antonio Rebuzzi, dove dovrebbe restare due o tre giorni. Ma le sue condizioni, viene spiegato, non destano preoccupazioni: nessuna complicazione.

Lieve malore al rotorno da Parigi
A neanche un mese dall'insediamento del suo governo, ieri mattina Gentiloni è volato a Parigi per incontrare Francois Hollande: il primo di una serie di appuntamenti nelle cancellerie europee. Sbarcato dal volo a Ciampino, nel pomeriggio, è rientrato nella sede della presidenza del Consiglio ma avverte un malessere. Il premier si fa visitare dal medico presente nel palazzo, una donna che capisce subito la situazione e dispone approfondimenti. Ed è, secondo quanto viene riferito, lo stesso Gentiloni ad avvertire lo staff e farsi portare in auto al Gemelli, sempre lucido e in piedi.
Auguri bipartisan al premier
"I nostri migliori auguri di pronta guarigione al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni". Lo scrivono, in una nota congiunta, deputati e senatori del M5S. "Auguri di pronta guarigione al premier Paolo Gentiloni da parte del Gruppo FI Camera. Un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta. "Un augurio e un abbraccio a Paolo Gentiloni. Ti aspettiamo presto. Deputati Pd". Così, in un tweet, il presidente del gruppo dem alla Camera, Ettore Rosato. "A nome del gruppo della Lega Nord i più sinceri auguri di pronta guarigione al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni". Lo dichiarano i capigruppo di Camera e Senato della Lega Nord, Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio.Dispiaciuta per lieve malore ma contenta per la completa riuscita dell'intervento. Auguri di pronta guarigione". Così la presidente della Camera Laura Boldrini su Twitter.

Dispiaciuta per il lieve malore ma contenta per la completa riuscita dell'intervento. Auguri di pronta guarigione a @PaoloGentiloni

Nessun commento:

Posta un commento