giovedì 4 giugno 2015

ECOCAR AMBIENTE SCARL


“Approfittando della consueta disponibilità dei media casertani, che ringrazio, rendereremo pubblici i giudizi, finora, tutti favorevoli al Consorzio Ecocar Ambiente scarl, del Tribunale del Lavoro nelle diverse vertenze con il Sindacato Fiadel.
L'ultima sentenza è arrivata pochi giorni orsono e rigetta integralmente il ricorso presentato dal Sindacato Fiadel.
Questa sentenza rende giustizia alle tante accuse mosse dalla FIADEL che denunciava comportamenti sindacali.
La sentenza del giudice del lavoro del tribunale di S.M.C.V. sezione II civile ha rigettato completamente con decreto n.10613/2015 del 30/03/2015 la richiesta di condanna, per comportamento antisindacale, promossa dalla FIADEL nei confronti del Consorzio Ecocar Ambiente scarl.
Il giudice ha esaminato tutti i casi finora denunciati (vedi allegato) dalla FIADEL ed ha ritenuto le procedure dell’azienda corrette e rispettose delle norme vigenti e del CCNL.
In particolare ha evidenziato : “A ben parere pare che la FIADEL abbia in questa sede impiegato impropriamente lo strumento dell’art.28 L.300/1970 per rimettere in discussione condotte datoriali già vagliate dalla magistratura ordinaria su iniziativa individuale del lavoratore interessato ma con esito infruttuoso o per ottenere in via pretoria il superamento di situazione individuali astrattamente svantaggiose per un proprio iscritto...”
Ebbene il giudice riassume in 4 righe il comportamento intrapreso dalla FIADEL nei confronti della scrivente : ogni qualvolta viene intrapreso un provvedimento disciplinare o qualsiasi decisione aziendale nei confronti dei propri iscritti,la FIADEL 'aggredisce' la scrivente azienda denunciando comportamenti antisindacali. 
Anche e soprattutto quando  gli enti preposti o i giudici si sono espressi in modo contrario alle tesi della OO.SS.
Continueremo a lavorare con il massimo impegno garantendo imparzialità, serietà e professionalità e non ci faremo intimidire ne ci  piegheremo dinanzi a nulla. Questo perché siamo sicuri di operare nel giusto e difatti, finora, la legge ci ha dato sempre ragione. Fin dal primo giorno abbiamo sempre adottato come “modus operandi” le regole del 'buon padre di famiglia' e continueremo su questa linea nell’interesse degli operai virtuosi , dei cittadini e dell’intera collettività casertana.
Consorzio Ecocar Ambiente scarl Caserta”




 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento