mercoledì 2 novembre 2016

Il sindaco Marino riceve la chef stellata Rosanna Marziale. Il 2 dicembre entrambi saranno a Firenze per il premio “Ma_Donna Fiorentina”, che sarà consegnato alla cuoca casertana.

Città di Caserta
IL SINDACO


Il sindaco Marino riceve la chef stellata Rosanna Marziale. Il 2 dicembre entrambi saranno a Firenze per il premio “Ma_Donna Fiorentina”, che sarà consegnato alla cuoca casertana.

Un altro riconoscimento importante per la chef casertana Rosanna Marziale, stella Michelin e cuoca tra le più titolate del panorama gastronomico nazionale. Il 2 dicembre, infatti, l’Associazione Cuochi Fiorentini le consegnerà il premio internazionale “Ma_Donna Fiorentina”. La decisione è stata assunta insieme al sodalizio delle “Lady Chef” e il premio verrà conferito alla Marziale presso il Palazzo del Consiglio Regionale della Toscana a Firenze. Tutor della chef sarà il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che sarà quindi al fianco della vincitrice nella trasferta toscana.
Stamani, a un mese esatto dalla cerimonia di premiazione, il sindaco Marino ha ricevuto in Comune Rosanna Marziale. Al centro dell’incontro questo altro importante traguardo raggiunto ma anche i programmi per realizzare iniziative importanti in città che vadano a valorizzare in maniera contestuale le eccellenze enogastronomiche e le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città di Caserta.
“Con Rosanna Marziale – ha spiegato Marino – abbiamo convenuto sulla necessità di dar vita ad eventi capaci di promuovere il nostro territorio sia attraverso i prodotti tipici dell’enogastronomia che i beni culturali. Per Rosanna è arrivato l’ennesimo riconoscimento, quello di Firenze, che dimostra quanto lei sia diventata una delle migliori ambasciatrici di Caserta in Italia e nel mondo. Con lei, cui vanno i miei complimenti e quelli dell’intera Amministrazione, realizzeremo importanti iniziative basate sul binomio enogastronomia-cultura”.


Nessun commento:

Posta un commento