martedì 26 aprile 2011

CONVENTION CON MARCO LUGNI CANDIDATO CONSIGLIERE LISTA UDC

LUNEDI' 2 MAGGIO  ALLE ORE 18.30 PRESSO LA SALA CONVEGNI DELLA PARROCCHIA DI N. S. DI LOURDES, IN VIA KENNEDY A CASERTA, AVRA' LUOGO UNA CONVENTION ALLA QUALE CON IL CANDIDATO CONSIGLIERE MARCO LUGNI, INTERVERRANNO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ON. DOTT. DOMENICO ZINZI, IL CONSIGLIERE REGIONALE ON. DOTT. ANGELO CONSOLI E IL CANDIDATO SINDACO DOTT. PIO DEL GAUDIO.

TUTTI SIETE INVITATI.

INCONTRO CON GLI ELETTORI

In uno degli ultimi incontri con gli elettori alla presenza del candidato sindaco Pio del gaudio, il candidato UDC al consiglio Comunale  Marco Lugni, responsabile della comunicazione e già vice segretario vicario cittadino nonché docente di ruolo all’Istituto Tecnico Economico Cesare Pavese di Caserta, si è soffermato su “scuola e Pubblica Amministrazione”,  entrambe - ha sottolineato Lugni – sono al servizio dell’uomo ed insieme nello specifico delle proprie risorse e nelle forme di proposta e di elaborazione educativa e culturale promuovono l’autentico sviluppo dell’uomo nuovo, dell’uomo libero  e responsabile  aperto alle sfide del suo tempo, ma anche ai valori che lo trascendono. L’analisi della realtà del territorio, tramite indagini socio-culturali, hanno evidenziato  modificazioni del tessuto urbano determinate dalla micro e macro criminalità; da questa lettura del contesto socio-scolastico ed ambientale – ha continuato Lugni – è scaturita una esigenza ineludibile, il recupero dei valori umani e cristiani, valori che, assimilati dagli studenti passino poi alle famiglie, nelle istituzioni pubbliche e private e si traducano in fonti di luce per l’intero territorio. Favorire il raccordo  tra Scuola e Pubblica Amministrazione – ha concluso Lugni – inciderà più efficacemente sui processi di crescita e di maturazione.

domenica 24 aprile 2011

Un impegno ... in Comune


Marco Lugni docente di ruolo all’Istituto Tecnico Economico Cesare Pavese di Caserta, giornalista pubblicista, sottotenente commissario del corpo militare C R I, stella di bronzo al merito sportivo (è stato arbitro nazionale di basket e baseball, giocatore di calcio, tra l’altro di recente nonostante i 55 anni ha ben difeso la porta della rappresentativa dei politici casertani nella gara di beneficenza disputata al Pinto contro la Nazionale artisti tv), sposato con Rosaria Tranquillo, Funzionaria presso la Soprintendenza di Caserta, due figli Roberto e Francesco studenti universitari (ingegneria il primo, economia aziendale il secondo). Responsabile della comunicazione dell’Udc, già vice segretario vicario cittadino, oggi scende in campo con la lista dell’UDC per portare nel civico consesso la sua esperienza poliedrica sempre vissuta in termini di servizio, per il conseguimento del bene comune.

mercoledì 20 aprile 2011

UDC

SEGRETERIA PROVINCIALE

Corso Trieste n. 273

Caserta









CONFERENZA             STAMPA



On. Dott. Angelo CONSOLI

Consigliere  Regionale






Interrogazione inerente la richiesta di accertamento della regolarità delle procedure collegate allo svolgimento delle operazioni elettorali per l’elezione del Consorzio Sannio Alifano tenutasi il 27 marzo 2011.







CASERTA   SEDE   UDC



GIOVEDI’ 21 APRILE 2011- ORE     12.15

sabato 2 aprile 2011

L’ISTITUTO “RUGGIERO”ALL’EREMO DI S. VITALIANO

DIOCESI DI CASERTA
Associazione Eremo S.Vitaliano
Progetto CantEremo

Eremo di S.Vitaliano XIII sec. casola di caserta

COMUNICATO     STAMPA

L’ISTITUTO “RUGGIERO”ALL’EREMO DI S. VITALIANO

Domenica 3 aprile 2011 alle ore 12.00, animeranno  la Santa Messa, presieduta da don Valentino  all’Eremo di  S. Vitaliano in Casola di Caserta, gli allievi del coro “Ruggiero in…. Canto” diretto dal prof. Luigi Ricciardi,  dell’Istituto comprensivo statale “Alfonso Ruggiero” di Caserta di cui è dirigente la professoressa Lucia Marotta. La celebrazione eucaristica sarà preceduta dalla proiezione di un filmato sull’Eremo realizzato dalla classe 2B a cura della professoressa Elena  Petrenga. Dopo l’esperienza dei precedenti cori  che sono stati notevolmente apprezzati,  questo appuntamento – evidenzia don Valentino – con il coro casertano   “Ruggiero… in canto”,  consente di proseguire nel progetto CantEremo  che prevede di  far conoscere i numerosi gruppi vocali della nostra provincia,  il progetto "CantEremo" sta riscuotendo molto successo nelle scuole perché coinvolge le famiglie facendo  riscoprire le radici culturali del nostro territorio. Inserire nel Piano dell’Offerta Formativa, questa iniziativa – conclude don Valentino - può contribuire a far scoprire tante emergenze artistiche e culturali di Terra di Lavoro.





venerdì 1 aprile 2011

Comunicato Stampa On. Angelo Consoli

Il Consigliere regionale e commissario provinciale UDC Angelo Consoli evidenzia quanto segue:

“ L’UDC in merito alla prossima consultazione elettorale che vede al voto ben 29 comuni della provincia di Caserta tra i quali il Comune capoluogo ed altri cinque che votano con doppio turno, ha assunto una posizione di grande responsabilità – fermo restando il rapporto di alleanza con i partiti del Nuovo Polo – volendo privilegiare l’alleanza con il PDL in continuità con il percorso di questi ultimi anni; registriamo – prosegue Consoli – però alcune preoccupanti distonie all’interno del PDL che creano insicurezza e preoccupazione in vista della campagna elettorale. In altri termini mi auguro che si perfezioni un tavolo provinciale per puntualizzare oltre ad alcuni aspetti programmatici, altre importanti questioni inerenti il quadro della coalizione allo scopo di creare le condizioni più idonee per affrontare al meglio la competizione elettorale. Ritengo – conclude Consoli – che i partiti del centro destra debbano essere presenti con il loro simbolo dovunque si formi la coalizione, scegliendo i candidati che possano guidare ed interpretare con la massima convinzione il progetto di governo del territorio”.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: LA CTP CONTINUERA’ AD ASSICURARE IL SERVIZIO.



Con riferimento alla paventata cessazione del servizio di trasporto pubblico locale per la provincia di Caserta a partire dal giorno 1/4/2011 formulata dalla CTP SpA e dalla proprietà Provincia di Napoli, si precisa che, grazie agli incontri tecnico-politici promossi dalla Provincia di Caserta e alle azioni intraprese dallo stesso Ente, l’azienda CTP SpA ha comunicato che, nelle more dell’eventuale adozione di misure diverse che richiederanno tempi non immediati, continuerà nell’espletamento del servizio secondo le indicazioni del nuovo piano di esercizio elaborato dalla Provincia di Caserta. Non sono previsti pertanto disagi per l’utenza.

RIFIUTI: DOMANI, SABATO 2 APRILE, CONFERENZA STAMPA SULL’ESPOSIZIONE CREDITIZIA DEL CONSORZIO UNICO DI BACINO.



Domani, sabato 2 aprile, alle ore 11, presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste (Ufficio di Presidenza – 2° piano) si terrà una conferenza stampa nel corso della quale si discuterà della situazione relativa all’esposizione creditizia del Consorzio Unico di Bacino in Liquidazione delle Province di Napoli e Caserta nei confronti di numerosi comuni della provincia di Caserta. Alla conferenza prenderanno parte il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore provinciale all’Ambiente, Maria Laura Mastellone, e il commissario liquidatore dell’Articolazione casertana del Consorzio Unico di Bacino, Gaetano Farina Briamonte.