sabato 7 settembre 2024

L’ultimo ciclo di appuntamento di questa settimana di Un Borgo di Libri inizia alle ore 19 nella Cattedrale di Casertavecchia con «Tu cosa pensi che sia la pace? Dai bambini a Papa Francesco»

 

COMUNICATO STAMPA – DOMENICA 8 SETTEMBRE.

 

 

L’ultimo ciclo di appuntamento di questa settimana di Un Borgo di Libri inizia alle ore 19 nella Cattedrale di Casertavecchia con «Tu cosa pensi che sia la pace? Dai bambini a Papa Francesco». Teresa Diana dialoga con padre Enzo Fortunato. Modera l’incontro la giornalista de il Mattino e di ondawebtv, Maria Beatrice Crisci.

 

Alle ore 20 l’incontro «Nando Paone per sempre». Circa cinquant’anni di carriera, oltre cento opere tra teatro, cinema e televisione. Nando Paone si racconta a trecentosessanta gradi in una lunga intervista a cura di Ignazio Senatore e Rossana Ferraro, ripercorrendo tutta la sua carriera e riflettendo sul ruolo dell’attore e sul modo in cui la recitazione ha plasmato la sua vita.

 

Conclude la serata di Un Borgo di Libri, il Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri. «Napoli un anno dopo», è il tema dell’incontro che lo vedrà protagonista con Dario Del Porto, cronista e giornalista d’inchiesta, oltre che autorevole firma de la Repubblica, in un racconto della sua esperienza a capo della Procura del capoluogo campano.

 

Sponsor tecnici di Un Borgo di Libri sono D.Car Motors che ha fornito l’Honda ZR-V, auto ufficiale del festival, e Trans Audio Video srl per l’aspetto dell’impiantistica.

 

--- --- --- ---

 

Nota a margine – presentazione evento con Nicola Gratteri:

 

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta e la mafia. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del traffico di droga. Ha pubblicato diversi saggi di grande valore con Antonio Nicaso e da un anno è a capo della Procura della Repubblica di Napoli, dopo sette anni trascorsi da Procuratore di Catanzaro. L’incontro è l’occasione per parlare della sua esperienza da Procuratore a Napoli, un anno dopo il suo insediamento e la sua venuta qui a Casertavecchia per la scorsa edizione di Un Borgo di Libri, del suo ultimo libro «Il Grifone» per Mondadori e dei suoi saggi.

Nessun commento:

Posta un commento