lunedì 9 gennaio 2023

Sant’Angelo d’Alife, per 14 giovani la possibilità di partecipare al Bando per il Servizio Civile

 Sant’Angelo d’Alife, per 14 giovani la possibilità di partecipare al Bando per il Servizio Civile

SANT’ANGELO D’ALIFE - "Pr il terzo anno consecutivo a Sant’Angelo d’Alife c’è la possibilità di far partecipare giovani al Servizio Civile. Siamo alla ricerca di 14 giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, desiderosi di lavorare a tre straordinari progetti per il territorio". E' l'appello del primo cittadino di Sant'Angelo d'Alife Michele Caporaso nell'annunciare il bando del 15 dicembre 2022 – DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – per la selezione di N° 70.358 Operatori Volontari da impiegarsi in progetti di Servizio Civile Universale in Italia.

La durata del servizio è di dodici mesi e si articola su 25 ore settimanali e su 5 giorni.

" [...] Gli aspiranti operatori volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ . [...]  Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre 14.00 del giorno 10 febbraio 2023". Si legge nel bando.

A supporto del patrimonio storico, artistico e culturale si cercano 5 volontari a cui affidare la valorizzazione di storie e culture locali. Mentre a supporto del patrimonio ambientale e della riqualificazione urbana si cercano 6 volontari a cui affidare la riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti.


Adele Consola

Giornalista freelance


Nessun commento:

Posta un commento