martedì 18 ottobre 2011

DOMANI, MARTEDI’ 18 OTTOBRE, LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA PROVINCIA, UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI CASERTA E FONDAZIONE “A’ VOCE D’ E CREATURE-ONLUS”.

Domani 18 ottobre alle ore 12, presso la Sala Consiliare della Provincia in corso Trieste, ci sarà la firma del protocollo d’intesa tra la Provincia di Caserta, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Caserta e la Fondazione “A’ Voce d’ e Creature - Onlus”. Obiettivo principale del protocollo è la diffusione della cultura della legalità nelle scuole, mediante iniziative e progetti miranti alla prevenzione e al contrasto di fenomeni di illegalità e disagio giovanile all’interno degli istituti scolastici. Particolare attenzione, poi, sarà dedicata alla lotta alla dispersione scolastica. Sono previste, inoltre, attività di formazione alla cittadinanza attiva per gli studenti e la messa in rete degli istituti scolastici di Terra di Lavoro.
A firmare il protocollo saranno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Caserta, Maurizio Piscitelli, e il prete anticamorra don Luigi Merola, presidente della Fondazione “A’ Voce d’ e Creature – Onlus”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento