giovedì 23 giugno 2022

“LA CULTURA PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE”, AD ALVIGNANO UN CORSO DI FORMAZIONE PER I GIORNALISTI

 23 giugno 2022

LA CULTURA PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE”,

AD ALVIGNANO UN CORSO DI FORMAZIONE PER I GIORNALISTI

Nell'occasione sarà presentata la 13esima edizione del Vespagiro 2022


ALVIGNANO (CE) – “La cultura per lo sviluppo delle aree interne”, è il titolo del corso di Formazione professionale dell'Ordine dei Giornalisti della Campania che si terrà mercoledì 6 luglio alle ore 17:30 nell'aula consiliare del Comune di Alvignano.

Una riflessione a più voci partendo dalla difesa dell'ambiente alla lotta contro rifiuti e plastica, dalle eccellenze e dagli eventi dell'area del Matese e del Parco alla Comunità Montana allo sviluppo turistico, culturale e sostenibile. Dopo i saluti del neo eletto sindaco Angelo Di Costanzo interverranno come relatori Ottavio Lucarelli, Presidente Odg Campania; Vincenzo Girfatti, Presidente del Parco del Matese; Michele Caporaso, Presidente Comunità Montana del Matese; Claudia Orsino, Co-founder di "Love Matese"; Chiara Riccio, referente locale Plastic Free e Gianluigi Barbiero, presidente Vespa Club Alvignano. Nell'occasione sarà presentata la 13esima edizione del Vespagiro 2022 (appuntamento atteso per la comunità alvignanese domenica 7 luglio).

Per i 4 crediti formativi è necessaria l'iscrizione entro il 4 luglio 2022 sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it. Modera la giornalista Federica Landolfi. Seguirà una degustazione di prodotti tipici locali.


Federica Landolfi 


Nessun commento:

Posta un commento