domenica 29 ottobre 2023

Comunicato Stampa WWF Napoli - Lo Storytelling della Natura

 Lo Storytelling della Natura è il titolo del 4° workshop del Progetto ForNature,ForUs - Giovani volontari Protagonisti del Cambiamento 2° ed. 

Antonio Barone - Responsabile Comunicazione del WWF Italia, ha guidato i corsisti nel mondo della comunicazione. È stato un momento molto intenso e di alta formazione. Sono stati illustrati linguaggi, strumenti e come si costruisce una campagna di comunicazione con spazi dedicati ad esercitazioni, discussione di idee e libero confronto. 
Durante l’incontro si sono collegati Mara Moschini e Marco Cortesi , bravissimi Green Storytelling, che in giro per il mondo, al fianco attivisti che difendono l’ambiente, raccontano le storie di chi non si è mai arreso, di chi lotta, di chi spera, di chi crede e di chi ha deciso di salvare il Pianeta, impegnandosi in prima persona per un futuro migliore, più sostenibile e solidale. 
Gli autori di Green Storytellers  https://greenstorytellers.com - con le loro serie tv, arrivate alla terza stagione e trasmesse su importanti piattaforme  streaming, dichiarano  ci siamo resi conto di quanto sia meraviglioso il nostro pianeta ,  di come sia in pericolo e di quanto sia importantissimo la sostenibilità ambientale ed il rispetto per gli animali e cio' va fatto fatto ogni giorno, tutti insieme". 
Anche il presidente del WWF Italia - Luciano Di Tizio - si è collegato per salutare i corsisti , congratularsi con Universal Site Business S.p. A. ,che supporta questa avventura, e augurare alle nuove generazioni un futuro in cui l’umanità possa vivere in Armonia con la Natura. 
Durante il workshop, sono state analizzate molte campagne di comunicazione del WWF , particolare interesse hanno suscitato tra i corsisti le Campagne RiPartyAmo e il Panda Siamo Noi. 
Il progetto, a cura del WWF Napoli, è seguito dai corsisti con entusiasmo e grande partecipazione.
Napoli,28.10.2023




















 


















Nessun commento:

Posta un commento