giovedì 17 novembre 2011

BASKET – PALAMAGGIO’: CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA E LA JUVECASERTA.


Una convenzione che va a rafforzare ulteriormente i rapporti già saldi tra la Provincia di Caserta e la Juvecaserta Basket e che assume un’importanza particolare anche per la valenza sociale ad essa associata. Stamani il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il presidente della Juvecaserta, Francesco Gervasio, e il direttore dell’Agisap, l’Agenzia provinciale che gestisce gli impianti sportivi, Salvatore Fedele, hanno firmato una convenzione dai risvolti molto importanti. Con questo atto, infatti, la Provincia di Caserta concede in utilizzo il “Palamaggiò” di Castel Morrone alla Juvecaserta fino al 29 marzo 2012 (salvo proroga del rapporto contrattuale tra la Provincia e la Curatela Fallimentare) per potervi svolgere tutte le attività sportive della prima squadra nel campionato di Lega A e del settore giovanile, che nell’intera provincia coinvolge circa 800 giovani.
La Juvecaserta si è impegnata, altresì, a realizzare attività a favore della diffusione di progetti sportivi nei confronti delle fasce sociali più deboli e svantaggiate, secondo un apposito progetto concordato con la Provincia di Caserta ed attuato nei tempi e nelle forme che verranno indicati dalla stessa Provincia. In particolare, la Juvecaserta si obbliga a consentire, per l’anno sportivo 2011/2012, la partecipazione gratuita a tutte le attività progettuali che realizzerà a ben 100 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, individuati dalla Provincia di Caserta nell’ambito delle fasce sociali meno abbienti. Un’iniziativa di grande rilievo, che intende proseguire quel percorso di solidarietà nei confronti dei giovani economicamente più svantaggiati già intrapreso sia dalla Provincia che dalla Juvecaserta.

“Questa convenzione – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – va nella direzione giusta, in quanto coniuga l’attenzione nei confronti della realtà sportiva più importante del nostro territorio, la Juvecaserta, con l’impegno verso i giovani delle fasce sociali più deboli della provincia. Con questa iniziativa intendiamo dare un aiuto concreto alla squadra bianconera, che porta in giro l’immagine migliore di Terra di Lavoro, e a tanti giovani, che vedono nello sport un’occasione di riscatto, utile alla loro crescita complessiva”.

“Con la sottoscrizione della nuova convenzione  fra l’Amministrazione Provinciale di Caserta e la Pepsi Juvecaserta Basket  - ha commentato il presidente della Juvecaserta, Francesco Gervasio - si rafforzano ulteriormente i vincoli che uniscono  l’Ente di corso Trieste e la nostra società cestistica. E di questo dobbiamo essere grati al presidente Domenico Zinzi, alla sua ampia disponibilità e squisita sensibilità, avendo visto nell’attività della Pepsi Juvecaserta un importante veicolo di promozione del territorio e della realtà casertana.  Oggi siamo quindi particolarmente felici di questo importante passo che garantisce alla Pepsi Juvecaserta  la possibilità di proseguire l’ attività agonistica, consapevoli del prezioso ruolo svolto dal presidente Zinzi, il cui ammirevole impegno resta una costante perché la nostra Terra di Lavoro sia sempre più anche terra di basket,  quale positiva immagine della nostra casertanità”.

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento