lunedì 21 novembre 2011

TRAPORTI: IL PRESIDENTE ZINZI E L’ASSESSORE MAFFEI HANNO INCONTRATO TUTTI GLI OPERATORI PRIVATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA.

Stamani, presso la Sala Giunta della Provincia in corso Trieste, il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, e l’assessore provinciale ai Trasporti, Luigi Maffei, hanno incontrato tutti gli operatori privati del Tpl (Trasporto pubblico locale) che operano in provincia di Caserta. Si tratta di quindici aziende che attualmente coprono circa il 20 per cento del trasporto pubblico sull’intero territorio della provincia.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti di queste ditte hanno ribadito la loro volontà di costituirsi in un unico Consorzio, con l’obiettivo dichiarato di migliorare l’efficienza del servizio erogato, garantendo una riduzione dei costi di esercizio  e, al tempo stesso, un’ottima qualità del trasporto ai cittadini-utenti.

L’iniziativa è stata accolta con favore sia dal presidente Zinzi che dall’assessore Maffei, i quali hanno sottolineato come la creazione di un Consorzio che raggruppi tutti gli operatori privati del Tpl vada ad inserirsi in maniera perfetta all’interno del Piano Provinciale dei Trasporti, recentemente presentato dalla Provincia.

“La formazione di questo Consorzio – ha spiegato Zinzi – rappresenta un’azione molto positiva per tutti. Per i singoli operatori, poi, è fondamentale consorziarsi al fine di potersi esprimere con un’unica voce, assumendo, quindi, una maggiore forza in ogni occasione. Inoltre, questa iniziativa – ha proseguito il presidente della Provincia di Caserta – si inserisce alla perfezione all’interno del nostro Piano Provinciale dei Trasporti, che per la prima volta è stato realizzato in maniera organica, ha tenuto conto di tutte le reali esigenze del territorio e che tra pochi giorni sarà definitivamente approvato. Avere delle aziende private, che fra l’altro sono casertane, pronte a dare un contributo concreto per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale per noi è un motivo di grande soddisfazione”.

Infine, il presidente Zinzi ha invitato tutti gli operatori privati del Tpl casertano ad un nuovo incontro presso la sede della Provincia, da tenersi subito dopo la nascita del nuovo Consorzio. Passaggio, questo, che, in base a quanto riferito dai rappresentanti delle aziende, avverrà nel giro di dieci giorni.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento