martedì 15 novembre 2011

PROVINCIA: NASCE LO “SPORTELLO IMPRESA”.

E’ operativo da oggi lo “Sportello Impresa”, progetto ideato dall’Agenzia Giovani della Provincia di Caserta (Agp) per offrire ai giovani di Terra di Lavoro un valido strumento di orientamento, informazione ed assistenza per l’auto-impiego e la creazione d’impresa.

Tale struttura, che si trova presso la sede dell’Ente di corso Trieste (telefono: 08232477431; e-mail: sportelloimpresace@gmail.com – apertura prevista il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12), ha come obiettivo principale quello di fornire informazioni e strumenti utili a tutti coloro che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale.

Lo Sportello Impresa mette a disposizione le competenze dei propri operatori per consentire ai giovani di orientarsi all’interno del complicato mondo della burocrazia, illustrando puntualmente i vari passaggi da percorrere per far nascere una nuova impresa, fornendo il relativo materiale informativo.

Inoltre, lo Sportello aiuta a scegliere la forma giuridica che più si adatta al progetto d’impresa proposto e offre consulenza ed assistenza specialistica per portare avanti il programma imprenditoriale.

Lo Sportello Impresa ricopre un ruolo molto importante anche nel segnalare le opportunità di finanziamenti di natura comunitaria, nazionale, regionale e locale esistenti per le imprese, fornendo schede illustrative relative alle possibili agevolazioni.

Lo Sportello offre, infine, la possibilità di partecipare a giornate di orientamento e seminari di approfondimento per aspiranti imprenditori.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un progetto molto importante, che testimonia quanto la Provincia, attraverso l’Agenzia Giovani Provinciale, si impegni per cercare di favorire percorsi di orientamento e sostegno concreto nei confronti dei giovani di Terra di Lavoro. Lo Sportello Impresa costituisce uno strumento capace di offrire un’assistenza qualificata a tutti quei giovani che, in un momento difficile come quello attuale, mostrano la voglia di investire su se stessi e sulle loro capacità”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento