giovedì 10 novembre 2011

PUGILATO – ZINZI: “TRA LA PROVINCIA E IL GRUPPO SPORTIVO FIAMME ORO DELLA POLIZIA DI STATO E’ NATA UNA GRANDE SINERGIA”.

“Quella di oggi è la prima tappa di un percorso importante, che vedrà fianco a fianco la Provincia di Caserta e il Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato in una sinergia virtuosa, che avrà il compito di formare nuovi grandi campioni del pugilato nella città di Marcianise”. Così ha esordito il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha ricevuto, presso l’Ente di corso Trieste, una delegazione delle Fiamme Oro proveniente da Roma per stabilire i dettagli per la prossima firma di una convenzione in base alla quale la Provincia cederà in comodato d’uso alle stesse Fiamme Oro una palestra funzionale allocata nello spazio del Liceo “Quercia” di Marcianise (di proprietà della Provincia) per l’apertura di una sezione giovanile dedicata al pugilato.

Dopo una visita nella città di Marcianise, la delegazione della Polizia di Stato, composta dal vicequestore aggiunto Flavio D’Ambrosi, responsabile dell’Ufficio di Coordinamento delle attività dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro e presidente del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana Pugilato, e da Claudio De Camillis, ispettore della Polizia di Stato e direttore tecnico del settore pugilato della Fiamme Oro, è stata ricevuta dal presidente della Provincia, Domenico Zinzi. Accanto a lui il questore di Caserta, Guido Longo, accompagnato dal vice Luigi Botte, il consigliere provinciale Angelo Piccolo, il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone, il maestro Mimmo Brillantino della “Excelsior Boxe” di Marcianise, il presidente del Comitato Regionale della Campania della Federazione Italiana Pugilato, Michele Apa, il direttore generale della Provincia, Raffaele Picaro, il direttore dell’Osservatorio Provinciale sulla Sicurezza e la Legalità, Natale Argirò, e il dirigente dell’Area Tecnica, Alessandro Diana.

“Dopo questo primo incontro – ha aggiunto Zinzi – ci rivedremo molto presto per firmare la convenzione con le Fiamme Oro, alle quali assicuriamo la massima disponibilità da parte della Provincia, che crede moltissimo in questa iniziativa e, in generale, alla straordinaria valenza dello sport come veicolo di crescita umana e morale per i giovani. Del resto Marcianise è la capitale mondiale del pugilato grazie ad eccezionali personaggi come il maestro Brillantino, che con il suo lavoro ogni giorno accresce il nostro orgoglio di essere italiani e di appartenere alla provincia di Caserta”.

“Con gioia – ha spiegato il vicequestore aggiunto Flavio D’Ambrosi – devo dire che con la Provincia di Caserta è nata una sinergia positiva e per questo ringrazio di vero cuore il presidente Zinzi. Quella di creare a Marcianise una sezione pugilistica della Polizia di Stato è un’idea che deve centrare due obiettivi per noi: quello di aprirsi al  territorio e quello di formare campioni proprio in questa terra, che è una fucina di grandi talenti.”.

“Con questa iniziativa – ha commentato il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone – la Provincia di Caserta continua la sua attività di sostegno nei confronti dello sport. Non dimentichiamo che la Provincia consente che vi sia il basket ai massimi livelli grazie alla concessione del Palamaggiò. Inoltre gestisce lo Stadio del Nuoto, altra struttura di eccellenza. Nello sport il nostro territorio è leader a livello nazionale e questa convenzione tra Provincia e Fiamme Oro rappresenta un passo di assoluto rilievo da un punto di vista sportivo e sociale”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento